Salta al contenuto principale
Giornata storta per il Senorbì, il Villanovatulo batte la capolista; la Villacidrese soffre ma passa con Muscas: vittoria e primo posto; blitz della Libertas con la doppietta di Serpi
L'Iglesias rialza la testa con il Sant'Antioco

Giornata storta per il Senorbì, il Villanovatulo batte la capolista; la Villacidrese soffre ma passa con Muscas: vittoria e primo posto; blitz della Libertas con la doppietta di Serpi

Colpo grosso, anzi grossissimo, del Real Villanovatulo guidato da mister Loddo che in casa si conferma squadra ostica ed estremamente temibile, chiedere al Senorbì, che infligge alla capolista la seconda sconfitta stagionale, interrompendo così una striscia record di otto risultati utili. Un campanello d'allarme per i ragazzi di Lello Campagnola (foto Federica Porceddu) era suonato già 8 giorni fa, in quell'occasione arrivò un pareggio, ma le cose sono andate ancora peggio ieri, con i locali che si sono aggiudicati il confronto grazie alle reti di Musanti e alla doppietta di Murgia. Per gli ospiti, tante attenuanti, ma nessun punto: in primis, le tante assenze, quelle di Contu, Olla, Andrea Enis e Raffaele Pili pesano come un macigno sulla struttura della squadra; rammarico, da parte del Senorbì, per alcune decisioni arbitrali. La capolista parte fortissimo, palo di Pinna al primo vero affondo, e crea diverse occasioni per passare in vantaggio con Lonis, Uccheddu, Corona, Vargiu, Valdes e il solito Lonis, ma Boi appare in giornata di grazia e blinda letteralmente la propria porta. Nella ripresa, le espulsioni di Lonis e Corona complicano terribilmente le cose al Senorbì, che poi perde anche Filippo Schirru per infortunio, nella circostanza il Senorbì ha reclamato a gran voce un calcio di rigore, chiudendo l'incontro in 8 uomini.

 

La Villacidrese cala il poker di vittorie consecutive e approfitta al massimo del passo falso del Senorbì, superando di misura, 1 a 0, l'Halley del 'rientrante' Demontis, che in settimana aveva annunciato le sue dimissioni. Gli ospiti partono con il piede giusto, occasione per Collu in avvio, ma poi subiscono l'iniziativa degli avversari, che si affacciano ripetutamente dalle parti di Pisano, bravo e attento a salvare i suoi. La rete della vittoria arriva nel finale di frazione, con Muscas che dal limite dell'area fa partire una conclusione che beffa Deidda. Nella ripresa, gli asseminesi sfiorano la rete del pareggio, superlativo, ancora, Pisano, tra i migliori in campo; nel finale, Murgia sfiora il raddoppio, ma il risultato non cambia più.

 

Il Gonnosfanadiga perde contro la Libertas Barumini per 2-1 e così anche la sua imbattibilita' casalinga che durava da più di un anno. I padroni di casa, privi di 3 elementi importanti, regalano un tempo agli avversari bravissimi a mettere in gol le occasioni create. Il Gonnos dopo soli 20 secondi poteva passare in vantaggio con Cherchi, ma il numero 1 ospite si supera. Al 13' e' invece il Barumini a sfondare: Putzolu è indeciso, e fuori area rinvia corto sui piedi di Emanuel Serpi che ringrazia e deposita a porta vuota. Passano 3 minuti e gli ospiti raddoppiano: Cross dalla sinistra di Secci, arriva in corsa Serpi che di testa mette alle spalle di Putzolu. Il Gonnos, tramortito, non riesce a trovare il filo del gioco e rischia pure il 3-0 con una punizione da 30 metri di Marco Zara che si stampa sul palo: siamo al 36'. Al 43' ci prova pinna ma il suo tiro è alto. Nel secondo tempo il Gonnos entra con un altro spirito , ed è subito Zanda a creare le maggiori azioni da rete prima con un tiro a giro di poco alto, poi con un rasoterra facile preda per Ardau. Al 58" ci prova Becciu con un gran  tiro sfiorando di poco l'incrocio. Al 65' ci prova Pinna a riaprire i giochi, ma ancora una volta Ardau dice no. Al 75', il gol che riaccende la partita: punizione dal limite battuta a sorpresa da Frau che pennella per Cherchi che di piatto fa secco il portiere ospite. All'83' ancora Gonnos in avanti con Pinna questa volta impreciso. Al 90' i padroni  di casa hanno l'occasione più ghiotta per pareggiare con Cherchi ma la sua conclusione ravvicinata è respinta strepitosamente da Ardau. Al 94' la punizione da limite di Frau e' alta. Finisce qua un bell'incontro: il Barumini di mister Piga ha fatto la sua partita sfruttando le occasioni costruite mentre gli undici di Farina devono recriminare per il primo tempo regalato e le tante amnesie difensive.

 

Termina in parità il confronto tra l'Escalaplano, ultimo in classifica a quota 5, e il Carloforte, che perde una ghiottissima occasione per accorciare in classifica.
Torna alla vittoria l'Andromeda che in casa affonda con il punteggio di 3 a 1 il Tratalias: decide la doppietta di Casti e la rete di Boi. Di Pinna, il momentaneo pareggio per gli ospiti.
Stesso discorso per la Fermassenti, che chiude un digiuno di vittorie che durava ormai da quattro turni, demolendo in casa il malcapitato Seui, che incassa ben sei reti: doppiette per Frau e Milia, in rete anche Carrus ed Ennas.

Bene anche il Sadali, la squadra di mister Marci non vinceva da più di un mese, che batte con un secco 2 a 0 il Gonnesa: Puddu e Dettori, a segno nella ripresa, firmano la quarta vittoria stagionale.
Iglesias corsaro contro il Sant'Antioco, con gli uomini di Marras che si impongono con il punteggio di 2 a 1: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Oddo e Amadin per gli ospiti; di Madeddu, il momentaneo pareggio per i locali allenati da Marongiu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone B