Salta al contenuto principale
Gir. C: il Siniscola continua la sua fuga, scivolone per l'Aritzo
L'Arborea stende la Gesturese

Gir. C: il Siniscola continua la sua fuga, scivolone per l'Aritzo

Importantissima vittoria per il Sinicola che supera, 2 a 1 il risultato finale, la Fanum Orosei.
I padroni di casa, nonostante una buona prestazione, devono arrendersi allo strapotere dimostrato per l'ennesima volta dalla corazzata guidata da mister Saporito, che ottengono la terza vittoria consecutiva, la quinta del campionato.

 

L'Ovodda porta a casa tre punti fondamentali per il proprio campionato, piegando a fatica, 1 a 0, un ostico Bosa, che interrompe con la sconfitta di ieri una striscia di tre risultati utili consecutivi.
La rete che decide l'incontro è stata segnata da Soru, nel finale del match.

 

Il Macomer cala il tris di vittorie consecutive, superando di misura, 1 a 0 il risultato finale, la Folgore Mamoiada allenata da mister Biagio Sanna, al quarto ko consecutivo.
La rete che decide l'incontro porta la firma di Uras.

 

L'Arborea supera in casa la Gesturese con un secco 3 a 0 e conquista la quarta piazza della classifica in compagnia di Lulese e Montalbo; gli ospiti rimediano invece il terzo stop stagionale.
I padroni di casa sbloccano la gara grazie ad una punizione velenosa calciata da Paolo Atzeni, che sorprende il portiere ospite Pianu.il gol di Paolo Atzeni
La Gesturese tiene bene il campo ma non riesce a pungere in maniera convincente, l'Arborea appare poco determinata e seppur mostrando buoni spunti non trova la via del raddoppio.
Nella ripresa gli equilibri in campo mutano sostanzialmente: i ragazzi allenati da mister Costella prendono in mano il pallino del gioco e grazie al vantaggio maturato nei primi 45 minuti gioca con più scioltezza; gli ospiti cercano di trovare il pareggio ma si scoprono inevitabilmente ai contropiedi avversari; Dessì, autore di una buona partita, cresce alla distanza e si propone frequentemente per le ripartenze dell'Arborea; in una di queste si presenta a tu per tu con il portiere e lo supera con un tocco morbido, firmando il raddoppio.
Mister Sergi prova a dare la scossa alla sua squadra con alcuni cambi ma senza nessun esito; l'Arborea continua a macinare gioco con grande tranquillità e trova il terzo gol con il neo entrato, Gabriele Manca, al suo primo gol in Prima Squadra, bravo a trafiggere Pianu con una strepitosa conclusione.
Gli ospiti hanno protestato vivacemente con il direttore di gara in occasione dell'ammonizione rimediata nel primo tempo dal portiere dell'Arborea Mattiello, per un fallo di mano fuori dalla sua area di rigore, sanzionato con il cartellino giallo.

 

La Montalbo supera di misura il Borore, 1 a 0, e sale a quota dieci punti in classifica. Impresa epica per gli uomini allenati da Peddio che in doppia inferiorità numerica riescono ad avere la meglio su un avversario apparso ieri decisamente opaco.

 

Bruttissimo scivolone casalingo per l'Aritzo 1977 che in casa perde il confronto, 1 a 0 il risultato finale, contro la Lulese e perde contatto con il treno di testa.
Prestazione assolutamente sotto tono per i padroni di casa, apparsi poco concentrati e decisamente molto meno determinati rispetto alle ultime uscite.
La Lulese ha il gran merito di aver disputato una gara tutto sommato ordinata e di aver sfruttato al massimo uno dei tanti errori dei padroni di casa, con Boninu che non ha sbagliato l'occasione decisiva.

 

La Macomerese ottiene una vittoria dopo 3 turni di astinenza: il match in trasferta contro il Santa Giusta termina con un rotondo 5 a 1; un risultato che punisce oltremisura la formazione allenata da mister Sau, ancora a secco di vittorie, costretta ad incassare il terzo ko consecutivo, il quarto stagionale.

 

Il Bonorva torna alla vittoria dopo tre turni di astinenza: il match interno contro il Monterra si conclude con un netto 4 a 0, grazie alla tripletta firmata da Deriu e alla rete messa a segno da Carta.
Per i ragazzi di mister Fieno si è trattata di una prova convincente, giocata con grinta e determinazione, che lascia ben sperare in vista del proseguo del campionato.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
6 Andata
Girone C