Salta al contenuto principale
Gir. A: Troppo Su Planu per l'Europa 2008; la Decimo 07 vince e convince
Il Guspini sale al terzo posto

Gir. A: Troppo Su Planu per l'Europa 2008; la Decimo 07 vince e convince

Un Su Planu in giornata di grazia travolge nel secondo tempo l'Europa 2008 di mister Pili con un sonoro 7 a 0.
Grandi protagonisti della giornata sono Usai e Arippa, con una doppietta a testa.
Le altre reti portano la firma di Stefano Zucca, Valluzzi e Pisano.


I ragazzi allenati da mister Valluzzi conquistano la quinta vittoria consecutiva, e salgono a quota 17 per quanto riguarda le reti realizzate.
L'Europa 2008, che ha evidenziato un netto calo psico-fisico nella seconda frazione di gara, dopo un primo tempo tutto sommato ben giocato, è costretta ad incassare il terzo ko stagionale: preoccupa la difesa, che con 18 reti al passivo è al momento la peggiore del torneo.
Dura l'analisi di Luca Lisci a poche ore dal termine del match, che sul profilo facebook dell'Europa 2008 commenta: “Dopo aver dominato e creato la maggior parte delle azioni da goal del primo tempo, l'Europa 2008 sta a guardare i giocatori dell'Asd Su Planu che giocano indisturbati tutto il secondo tempo.” A BREVE IL REPORTAGE SULLA GARA DEL SIGMA

 

La Decimo 07 archivia l'ostacolo Frassinetti con un netto 4 a 1: il successo, praticamente ipotecato nei primi 45 minuti, porta le firme di Mauro Meloni, strepitosa la sua tripletta, e Roberto Rugiu.
Di Mura la rete della bandiera per gli ospiti.
I ragazzi allenati da Damiano Bartoli offrono l'ennesima prestazione convincente del campionato, trascinati da un ottimo Mingoia, autore di due pregevolissimi assist.
Positiva anche la prova di Impera, che non ha fatto sicuramente rimpiangere Federico Perra, assente ieri per squalifica.
La Frassinetti incassa così il secondo ko stagionale e racimola soltanto un punto nelle ultime tre partite disputate.

 

Il Guspini si concede il bis e si regala la seconda vittoria consecutiva, andando a vincere la delicatissima sfida sul campo del Pabillonis 97 con un netto 4 a 1.
Per gli ospiti vanno a segno Palmas, Costa, Tomasi e Solina; la rete del momentaneo 1 a 1 per i padroni di casa è stata realizzata da Zanda.
Il Guspini vola al terzo posto, a 5 punti dalla vetta della classifica.
Per il Pabillonis arriva il secondo ko stagionale, che interrompe a due la striscia di vittorie consecutive.

 

Il Senorbì scivola nella trasferta contro l'Andromeda e rimedia il secondo ko della stagione: il match si conclude con il punteggio di 2 a 1 in favore dei padroni di casa, trascinati da un Senis in giornata di grazia, autore di una doppietta.
Il momentaneo pareggio ospite porta la firma di Olla.
Il punteggio sarebbe potuto essere più largo per l'Andromeda se Addis avesse trasformato un calcio di rigore, neutralizzato ottimamente da Atzeni, tra i migliori in campo.
L'Andromeda sale così a quota 7 punti e aggancia in classifica il Senorbì.

 

Il Calcio a 5 Sinnai ottiene la seconda vittoria, per di più consecutivamente, del suo campionato: bel successo in rimonta sul campo della Fulgor Senorbì, ferma a quota 4 dopo gli ultimi due ko, che porta la firma di Suergiu.

 

L'Atletico Cortoghiana supera di misura, 1 a 0 il risultato finale, la Libertas Barumini e sale a quota 6 in classifica.
Una vittoria importantissima, arrivata soltanto nel finale grazie ad una giocata di Cabiddu.
Buona la prova per gli ospiti che per lunghi tratti del match hanno fatto intravedere ottimi progressi sul piano del gioco e della determinazione.
“Un fine settimana in risposta a polemiche eccessive – si legge in una nota pubblicata dalla società del Cortoghiana sul proprio profilo facebook- con la società brava a lavare i panni sporchi dentro casa, con la squadra abile a reagire in settimana e una guida tecnica che ha risposto sul campo con idee giuste a tutti quelli che lo volevano in bilico.”

 

Il Portoscuso ottiene il primo successo stagionale nella difficilissima trasferta sul campo del Monteponi Iglesias: il match si chiude con un secco 2 a 0 per gli uomini guidati da mister Masia.
Un successo maturato negli ultimi minuti del secondo tempo, grazie alle reti firmate da Sanna e da Diana.
Per i padroni di casa arriva il secondo ko del campionato.

 

Il Cus Cagliari si prende la prima vittoria di questo campionato, dopo tre sconfitte consecutive, superando con un netto 3 a 0 i padroni di casa del Carloforte, ultimo in classifica e ancora a secco di vittorie.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
5 Andata
Girone A