Salta al contenuto principale
Giuseppe Sotgiu suona la carica: "l'obbiettivo è una salvezza tranquilla, credo nelle capacità dei giocatori e di Gigi Fieno"
Parte l'avventura del 'Bonorva rinnovato'

Giuseppe Sotgiu suona la carica: "l'obbiettivo è una salvezza tranquilla, credo nelle capacità dei giocatori e di Gigi Fieno"

Tutto è bene quello che finisce bene: potrebbe essere questo il motto per la Polisportiva Bonorva versione 2012\2013, anche se parlare di 'fine' a poche ore dall'inizio di una nuova stagione potrebbe sembrare quantomeno ambiguo; in realtà la società ha dovuto superare già diverse difficoltà e non pochi ostacoli in questa estate rovente: il fatto quindi di essere riusciti ad iscriversi al campionato di Prima Categoria ed aver allestito un organico con ben 27 elementi è già una vera e propria impresa, realizzata dal nuovo direttivo, di cui fa parte, fra gli altri, Giuseppe Sotgiu che, in una vera e propria confessione 'fiume', ci racconta quanto è successo in questi mesi in casa Bonorva, ma non solo.

 

"Condiderando il forte ritardo con cui siamo partitiesordisce Giuseppe Sotgiu - a causa delle dimissioni in blocco del direttivo precedente, ci siamo trovati in forte difficoltà su tutti i punti di vista: economico, perchè non avevamo un solo euro in cassa, ma anche sotto il profilo della gestione e dell'organizzazione, poichè siamo quasi tutti novelli come dirigenti, ad esclusione del sottoscritto, di Giuseppe Masala e di Daniele Denurra.
Abbiamo avuto ovvi problemi anche dal punto di vista del mercato: essendo partiti in ritardo, molti giocatori si erano già accasaccati altrove, ma abbiamo avuto la fortuna di riuscire a trattenere tutti i locali di spessore, che hanno creduto e sposato subito il nostro progetto, dimostrandosi ancora una volta dei ragazzi maturi.
Hanno capito tutte le nostre difficoltà economiche e ci sono venuti incontro: gli sponsor ormai non sono più quelli di una volta; i ragazzi ci hanno dato davvero una grossa mano e di questo gliene siamo molto grati, oltre ad essere molto orgoglios di loro."

 

L'organico in vista della prossima stagione: tante conferme, con un solo rammarico – "Tutti ma proprio tutti i ragazzi che sono rimasti in biancorosso sono assolutamente in grado di dare un grosso contributo a questa squadra e già l'hanno fatto con la loro permanenza in rosa.
Mi dispiace per Michael Cossu che non avendo molto spazio in squadra ha preferito andare a difendere la porta dei nostri cugini del Pozzomaggiore, a cui auguriamo un rapido ritorno in prima categoria. Come ho già dichiarato, il Pozzo non ci fa nulla in Seconda Categoria, deve tornare presto dove merita."

Polisportiva Bonorva
L'aiuto fondamentale dei bonorvesi: un grande gesto d'amore da parte di tutta la cittadina"Mi sento in dovere di fare un ringraziamento particolare a tutta la popolazione bonorvese per l'aiuto che ci ha dato per l'iscrizione della squadra, oltre che all'amministrazione comunale, al sindaco Gianmario Senes e all'Assessore allo Sport Peppe Ghisu.
Personalmente ritengo ancora incredibile ciò che siamo riusciti a costruire: partendo dal nulla abbiamo messo in piedi uno staff dirigenziale composto in pratica da venti persone: è stato fondamentale, in questo senso, il passaparola, il via vai di chiamate ed una sorta di coinvolgimento a catena, che si trasmetteva da un amico all'altro."

 

Un invito particolare indirizzato alla vecchia gestione - "Da parte nostra, incominciamo questa avventura con un entusiasmo incredibile.
A me piacerebbe però che il vecchio direttivo facesse un passo indietro e tornasse sulle proprie decisioni: le porte, per loro, sono sempre spalancate, e mi riferisco principalmente a Franco Soma, Dionigi Soma, Andrea Bichiri, Salvatore Carboni, ma anche a quelli, ovviamente, che gli hanno fatto da contorno.
E' grazie a loro se Bonorva ha potuto proseguire su questa strada; è grazie a loro se Bonorva gode di un nome rispettato, se le piccole promesse sono sempre state mantenute, tutto questo è grazie a loro.
Chi ha avuto Franco Soma come presidente, lo ricorderà sempre come un signore, che ha sempre messo la correttezza al primo posto; per me è un amico, oltretutto."

 

Giuseppe Sotgiu presenta la rosa per la stagione 2012\2013 - "Sono convinto che potremo fare un ottimo campionato: giocatori come Salvatore Deriu, Marco Carta, Agostino Meloni, Riccardo Sias, Antonio Marruncheddu, Francesco Cossu, Francesco Attene, sono un lusso per la categoria. E questi sono soltanto i nomi dei giocatori locali, ai quali si aggiungono i tre non locali, ovvero Renato Mossa, Michele Basciu e Antonio Marinu; mi sento di dire che siamo davvero un'ottima squadra."

 

Il passato con il Cossoine - "Questa è la mia seconda esperienza nel direttivo di una squadra di calcio.
Dopo aver vissuto due anni e mezzo a Cossoine come vice presidente, mi ritrovo a ricoprire il ruolo di cassiere qui a Bonorva.
Sono stati due anni meravigliosi, culminati con la storica promozione in seconda categoria, cosa mai successa a Cossoine.
Mi sento di condividere il merito di quell'impresa con l'attuale cassiere, che ricopriva peraltro quella carica anche all'epoca; il grosso del lavoro organizzativo lo abbiamo gestito in due: dalle risorse economiche sino ad arrivare alla campagna acquisti.
Poi a metà del terzo anno l'avventura è terminata burrascosamente, ma sono cose che purtroppo nel calcio succedono.
Mi rimangono comunque ottimi ricordi di quella esperienza che, sono sicuro, prima o poi riprenderà; non so tra quanto, fra 5, 6 o 10 anni, ma riprenderà.
Uno dei ricordi che mi ha segnato maggiormente è stato il legame instaurato con mister Marzano, per me è stato come un padre; un grande uomo dentro ma sopratutto fuori dal calcio.
Oltre che con il "mio mister", ho instaurato ottimi rapporti con tanti giocatori e ho anche imparato meglio a conoscere le persone."


Spazio al presente: si punta ad una salvezza tranquilla
- "Non vedo l'ora che arrivi domenica, per incominciare finalmente questa cavalcata.
Il nostro obbiettivo iniziale era la salvezza, e lo rimane tutt'ora, sperando però che non si tratti di un calvario come i due campionati precedenti conclusi ai play out.
Vorremmo ottenere una salvezza un po' più tranquilla, poi si vedrà nel corso della stagione: a parer mio comunque possiamo dare molto di più; personalmente ho tanta fiducia nella squadra e nel mister Gigi Fieno.
Non mi resta quindi che concludere con un 'Forza Bonorva'"

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone C