Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Bitti ringrazia i due Giovanetti

Gol e spettacolo per il Bardia: Fancello scatenato; primi sorrisi per la Lulese con Pira e Puggioni; Daga – Mura, l'Orani espugna Mamoiada

Santu Predu incontenibile all'esordio: perentorio il 5 a 0 con cui demolisce il malcapitato Torpè, che si lecca le ferite dopo un esordio decisamente sfortunato.
Decidono le doppiette di Dessì e Piredda, a segno anche Loddo.
Parte bene anche l'avventura della Corrasi, con un netto 3 a 0 inflitto ai danni del Talana: Impala, Lostia e Tendas i marcatori.

 

Gol e spettacolo per il Bardia del confermatissimo mister Tendas, come conferma l'ottima vittoria, 3 a 1 il finale, nei confronti dell'Oniferese: passano soltanto tre minuti e i locali sfondano con Fancello che a tu per tu con Virdis non sbaglia.
Gara in discesa per i rosa nero che trovano il raddoppio al 20' sempre con uno scatenatissimo Fancello.
I padroni di casa sono in palla e si vede, così l'Oniferese è costretta a difendersi come può sino al riposo.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, così gli ospiti provano a imbastire una timida rimonta: Ivano Argiolas si carica sulle spalle i suoi e pesca il jolly con una magistrale punizione dal limite, mandando la sfera all'incrocio.
Partita riaperta? Non proprio, perchè il Bardia è attento e non corre particolari rischi, anche se Bacchitta è chiamato agli straordinari per salvare i suoi sugli sviluppi di un velenosissimo calcio di punizione; nel finale, i locali cercano di chiudere definitivamente il discorso: Fancellu sfiora la clamorosa tripletta, palo sfortunato, ci riesce poco dopo Muggianu che sigla il 3 a 1 con una rete da cineteca.

 

La Lulese archivia la malinconia della passata stagione e si impone con un netto 3 a 1 ai danni della matricola Urzulei: i primi tre punti della stagione, che mettono ottime basi per un campionato tranquillo, portano la firma di Cristian Pira, doppietta per lui in avvio di gara, e Bachisio Puggioni.
Rete della bandiera per i locali di Fancello.

 

Tris del Supramonte che in casa non lascia scampo all'Ollolai: Massimo Corrias festeggia al meglio il suo esordio assoluto sbloccando la gara, poi chiudono la pratica Muscau, su punizione, e D'Antoni.
Di Manchini la rete della bandiera per gli ospiti.

 

La Folgore Mamoiada scossa per l'esonero choc del mister Scanu, esce sconfitta dalla prima gara casalinga contro un Orani tonico e convincente: i padroni di casa cercano di lasciare negli spogliatoi i problemi legati alla guida tecnica e partono con il piede giusto passando in vantaggio con Becconi; nella ripresaperò esce alla distanza la qualità dell'Orani che trova prima il pari con un delizioso pallonetto di Daga e poi trova il definitivo sorpasso con Gonario Mura.
Nel finale, Paddeu, al rientro tra i pali dopo sei anni, si salva con l'aiuto del palo da una grande conclusione di Zamburru.

 

Sa Terza Bitti inizia bene e si aggiudica i 3 punti nel derby contro una buona Orunese.
Pronti e via e subito vantaggio dei padroni di casa con Oreste Giovanetti che con una bella punizione batte Ballore.
L'Orunese non reagisce e i padroni di casa raddoppiano subito con il neo allenatore-giocatore Piergiorgio Giovanetti che di testa stacca più alto di tutti su corner ed insacca. I padroni di casa si rilassano ma hanno l'occasione per triplicare prima con Arcangelo Ruiu e poi con Sandro Delogu.
Alla mezzora però arriva l'inaspettato gol degli ospiti con Goddi che di testa insacca. E'un gol che rivitalizza i giallo-blu che ci provano ma Zori para.
Nella ripresa la partita è molto combattuta a centrocampo, Sa Terza ha una ghiotta occasione con Sandro Delogu che si beve la difesa ospite ma si fa parare la conclusione da Ballore. Anche Muleddu appena entrato sfiora il tris con una bella conclusione al volo. Le squadre sono lunghe e ancora Sandro Delogu da ottima posizione su assist di Muleddu spreca.
La partita resta aperta e nel finale l'Orunese si rende pericolosa prima con una rovesciata di Mura a seguito di una mischia e all'ultimo minuto con Farina che su assist di Pala spreca malamente. Finisce cosi con gli applausi del numeroso pubblico per le due squadre che hann dato vita ad un derby non bellissimo ma lottato ed all'insegna del fair-play. Vittoria meritata dei bianco-blu di casa ma l'Orunese ha giocato alla pari mettendo spesso in difficoltà i ragazzi di Giovanetti.

 

Unico pareggio di giornata tra Calagonone e Tuttavista nell'anticipo di sabato che termina con il punteggio di 1 a 1: ospiti subito pericolosi con Vacca, ma Brocca salva i suoi in due circostanze ravvicinate.
Il Calagonone cresce alla distanza e sfonda a dieci dal riposo: Orrù si invola sulla fascia, serve un cross al bacio per Bacchitta che non lascia scampo a Gambaiani.
Al 43', Calagonone vicino al raddoppio con Satta: grande punizione su cui Gambaiani risponde presente.
Nella ripresa, il Tuttavista spinge sull'acceleratore e trova il pareggio: Vacca, tra i migliori, fulmina Brocca con una saetta.
Le due squadre si affrontano a viso aperto e cercano insistentemente la rete della vittoria, ma il risultato non cambia più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
1 Andata
Girone F