Salta al contenuto principale
Graziano Meloni, cuore e grinta per il Pgs 90
Il tecnico parla del big match con la Cooper Band

Graziano Meloni, cuore e grinta per il Pgs 90

E’ stato Presidente del S. Elia Calcio dal 1987 al 1999, di quella squadra che nel giro di pochi anni è passata della Terza categoria alla Promozione. Da tre anni a questa parte è il factotum della Pgs S. Elia 90 di cui è presidente, dirigente e allenatore. Da settembre cura anche il settore giovanile del medesimo quartiere che annovera 70 giovani che partono dai “piccoli amici” fino agli “esordienti”. Questo è Graziano Meloni figura storica del quartiere Sant'Elia, che ha legato a sé le vicende calcistiche della borgata cagliaritana. Lo troviamo adesso alla guida degli over 40, squadra che comanda con 14 punti, insieme alla formazione della Cooper Band, il girone A del torneo Msp Sardegna. La squadra schiera tra le sue fila più o meno gli stessi giocatori degli anni passati, quasi tutti del quartiere e come ogni anno punta ad arrivare alla finale, obiettivo sfiorato spesso, ma mai raggiunto.

 

La sfida pareggiata col Cooper Band - Proprio nello scontro al vertice, giocato sabato, l’abbiamo visto sbracciarsi, incitare e perché no, urlare, dispensando consigli ai propri giocatori da bordo campo, contro la formazione della Cooper Band, incontro terminato con un pareggio. «Un risultato sostanzialmente giusto per quello che si è visto in campo - dice Meloni - Abbiamo giocato con la squadra più forte del torneo che annovera molti giocatori che in passato hanno calcato campi importanti. Noi - continua il tecnico - abbiamo messo in campo le qualità che ci caratterizzano, come la grinta e l’umiltà, riuscendo a sopperire al divario tecnico». Divario tecnico che, come conferma lo stesso Meloni «è venuto fuori al secondo tempo, quando abbiamo abbassato i ritmi di gioco, lasciando loro la possibilità di manovrare».

 

Ora il derby col Circolo De Amicis - La prossima giornata vedrà il Pgs S. Elia 90 impegnata contro il Circolo De Amicis. «Per tutti sarà un derby», vista la rivalità sportiva tra il quartiere di Sant'Elia e Is Mirrionis, origine della formazione del Circolo De Amicis. «La nostra bestia nera - ammette Meloni - Li affrontiamo da molti anni. Le gare con loro sono state sempre equilibrate e spesso sono terminate senza vincitori ne vinti. Sabato - conclude - scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere e sfatare questa tradizione».

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp Over 40
Sardegna
7 Andata
Girone A
Msp Over 40 Gir A