Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Sardara beffa la Cribbio nel finale

Guariniello, Argiolas e Scarlatella mandano al tappeto il Perdasdefogu; Porcu e Deliperi per il secondo posto del Mandas; Zedda. Cordeddu e Zara: la Virtus vola

La capolista del girone miete un'altra vittima, di fronte al proprio pubblico: cade così anche il tredicesimo avversario, il volenteroso Perdasdefogu, che torna a casa con 0 punti e 4 reti nel groppone, come capitato del resto a tutte le squadre che si sono messe sulla strada, ormai spianata, del Samassi. I ragazzi di Agus non mollano di un millimetro e continuano a marciare, testa bassa, verso un obbiettivo prestigioso: vincere sempre, dappertutto, con chiunque.
Partecipano all'ennesima sagra del gol Guariniello, a segno con una doppietta, Argiolas e il solito, puntuale Scarlatella.
Colpo esterno del Mandas, che conferma il secondo posto in classifica grazie ai tre punti strappati a Isili e si conferma la prima forza del campionato parallelo che si gioca nel girone C: gli ospiti passano in vantaggio al 18' con un gol siglato da Andrea Porcu; il raddoppio, nella ripresa, al 58', con Mauro Deliperi.
I padroni di casa, ultimi a quota 6, si possono consolare con l'ennesima prova di grande personalità del baby Francesco Zacconi tra i pali.

 

La Virtus Villamar cala il tris nell'anticipo di sabato contro l'Armungia e vola al terzo posto, ad una lunghezza dalla seconda piazza: la terza vittoria consecutiva in stagione porta la firma del trio delle meraviglie Zedda, Cordeddu e Zara, tutti a segno nella ripresa.
Siddi e Dolianova si dividono l'intera posta in palio, 2 a 2, al termine di un confronto acceso ed entusiasmante sino all'ultimo secondo. Silanus porta in vantaggio gli ospiti, ma nella ripresa prima Perra e poi Diouf su calcio di rigore ribaltano la situazione. Al Siddi serve un calcio di rigore nel finale trasformato da Murroni per evitare la quarta sconfitta stagionale.

 

La Monreale spezza l'incantesimo e dopo tre sconfitte ritorna ad assaporare il sapore dolce della vittoria battendo con un secco 4 a 0 il Guasila tra le mura amiche: Porcu, con una doppietta, mette subito nel binario giusto il confronto; nella ripresa, Serra prima e Cardia nel finale chiudono definitivamente i giochi.
Prezioso successo in chiave salvezza per il Gergei che in casa supera per 3 a 0 l'Atletico Sanluri: Cau apre le danze in avvio, Boi raddoppia a metà frazione e poco prima del riposo arriva la rete di Ghiani che chiude virtualmente la contesa.
Colpo esterno del Sardara che sbanca Pimentel e si aggiudica il confronto con la Cribbio: partita in equilibrio sino alla fine, ma la rete di Pittau allo scadere beffa i locali.

Termina in parità, 3 a 3, la sfida salvezza tra Lunamatrona e Gerrei: i padroni di casa si portano in doppio vantaggio con Pisano e Setzu, ma abbassano la guardia e subiscono la rimonta degli avversari con Erriu e Matta. Uda trova il sorpasso del 3 a 2, ma nel finale Cannas gela i locali, che reclamano per alcune decisioni del direttore di gara.
La Nora Nuraminis torna a casa con un pari dal confronto salvezza con il Furtei, 2 a 2 il finale: Rais apre i giochi in avvio, replica dei locali con Cocco e Porceddu. Sembra fatta per il Furtei, ma allo scadere ancora Rais acciuffa un pareggio che sembrava ormai impossibile.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone C