Salta al contenuto principale
I fuoriquota per le sarde: Santarpia (Budoni), Guberti (Arzachena), Sigismondo (Selargius) e Gianni (Nuorese)
C'è anche un vicecampione d'Italia

I fuoriquota per le sarde: Santarpia (Budoni), Guberti (Arzachena), Sigismondo (Selargius) e Gianni (Nuorese)

Quasi tutte le squadre sarde di serie D si sono mosse in questi giorni alla ricerca dei rinforzi per il parco fuoriquota iniziando o chiudendo del tutto alcune trattative con dei giovani davvero interessanti.

 

SantarpiaIl Budoni ha tesserato Alessandro Santarpia, centrocampista offensivo classe 1995, la scorsa stagione nell'Eccellenza laziale con la squadra del Semprevisa. Per il 19enne di Roma anche 4 gol importanti per festeggiare la salvezza. Il tecnico Raffaele Cerbone l'ha utilizzato nell'amichevole di giovedì scorso col San Teodoro e ha esordito domenica a Selargius entrando nella ripresa al posto del bomber argentino Mauricio Villa. 

 

 

GubertiL'Arzachena ha confermato Daniele Guberti, centrocampista classe 1996, la scorsa stagione capace di inanellare 5 presenze in serie D con gli smeraldini. È il fratello minore del più famoso Stefano (12 anni più anziano), cresciuto nell'Asseminese (Promozione), passato poi all'Alghero (serie D) e Torres (C1) prima del salto definitivo nel calcio che conta con Ascoli, Bari, Roma, Sampdoria e Torino. Interessava tanto al San Teodoro ma il diesse Zucchi l'ha bloccato e messo a disposizione del tecnico Mauro Giorico.

 

 

SigismondoIl Selargius ha in prova Andrea Sigismondo, centrocampista classe 1995, la scorsa stagione nelle fila del Porto Corallo. Ad inizio del mercato pareva destinato al Muravera (Eccellenza) dopo aver raggiunto un accordo verbale, poi improvvisamente saltato. Il cagliaritano cerca ora di tentare il salto in serie D dopo tre campionati da titolare in Eccellenza, si allena con i selargini dall'inizio della settimana e il mister Jarel Zeman lo valuterà attentamente e le possibilità che resti sono elevate considerato che il cartellino è di sua proprietà.

 

 

GianniLa Nuorese ha aggiunto in rosa Tony Gianni, centrocampista classe 1995, che ha esordito in serie D nel Porto Torres con Sebastiano Pinna mentre la stagione scorsa ha lasciato i rossoblù a dicembre per giocare col Castelsardo e vincere il campionato di Promozione. Gianni era stato contattato dall'Arzachena, poi aveva iniziato la preparazione coi turritani salvo poi scegliere il club verdazzurro col quale ha già esordito sabato scorso nella gara di Coppa Italia proprio contro gli smeraldini. Gianni si è distinto con la maglia della Sardegna, diventando vicecampione d'Italia con la Juniores di Paolo Busanca, la rappresentativa sarda che ha stupito l'Italia dei dilettanti durante l'ultimo torneo delle regioni disputatosi in Friuli lo scorso aprile. A Nuoro troverà Michele Fadda e Idrissi Ayoub suoi compagni di squadra in quell'avventura. (Foto sotto)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015