Salta al contenuto principale
Idolo tutto cuore: Jerzu ko; polveri bagnate per le inseguitrici
Gallus regala all'Orione un prezioso successo

Idolo tutto cuore: Jerzu ko; polveri bagnate per le inseguitrici

Il Cannonau Jerzu incassa la prima, amarissima sconfitta della stagione nel match casalingo contro un Idolo apparso in giornata di grazia: il match termina con il punteggio di 1 a 2 per gli ospiti, che passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore traformato da Rubiu.
I ragazzi allenati da Muceli non demordono e acciuffano il pareggio con Langiu, ma non riescono a sferrare il colpo del ko, con gli avversari costretti a chiudere la partita in inferiorità numerica.
A fare la differenza è la grinta e il cuore dei ragazzi guidati da Simone Podda che a 15 minuti dal termine trovano il gol vittoria con una magia di Boi: l'Idolo aggancia a quota 20 il Villagrande e si porta a 5 lunghezze dalla vetta della classifica.

 

Solo un pari, 0 a 0, tra Villasimius e Villagrande, che non riescono ad approfittare dello stop dello Jerzu che mantiene così il primo posto in classifica.
Termina 0 a 0 anche il confronto tra il San Vito e la Castor: per gli ospiti si tratta comunque di un punto preziosissimo, utile ad agganciare la vetta della classifica, in attesa del big-match in programma nel prossimo turno e che vedrà come protagoniste proprio lo Jerzu e la compagine di Tortolì.

 

La Kosmoto Monastir torna a casa con un punto prezioso dalla trasferta sul difficile campo del Triei: buona prova, sul piano del gioco e della personalità per i ragazzi allenati da mister Cossa che sbloccano la gara con una bella rete di Cabras.
Nella ripresa, il Triei acciuffa il definitivo pari con una rete di Monni, bravissimo a capitalizzare al massimo una disattenzione della difesa ospite.
Grande commozione, prima e durante la gara, per la prematura scomparsa di Aldo Moro, stimatissimo dirigente della Polisportiva Triei.

 

L'Orione 96 si aggiudica la battaglia contro il Girasole: il match termina con il punteggio di 4 a 2.Nicola Gallus, grande protagonista del match tra Orione e GIrasole
Sconfitta amara per gli ospiti guidati da Murino che hanno comunque affrontato l'impegno con notevole grinta e determinazione, riuscendo a riaprire il match, nella ripresa, grazie alla doppietta di Mameli, nonostante fossero in inferiorità numerica dal primo tempo a causa dell'espulsione rimediata da Marco Caria.
Per l'Orione 96 di tratta di un successo fondamentale, raggiunto al cospetto di un avversario agguerrito e arcigno: grande protagonista della giornata è stato Gallus, che ha sbloccato la gara con un bellissimo tiro dal limite dell'area nel primo tempo e si è ripetuto nella ripresa firmando la sua personalissima tripletta.
Di Valdes, a 10 minuti dal termine, la rete che ha chiuso definitivamente l'incontro.
I ragazzi guidati da mister Puddu salgono così a quota 16 punti in classifica.

 

Vince e convince il Monserrato di mister Farci, che stende la Johannes con un secco 3 a 0 e ottiene la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime 5 gare, salendo così a quota 16 punti.

 

Il Cardedu supera la Ferrini Quartu al termine di un match esaltante, che si conclude con il punteggio di 4 a 3 per i padroni di casa, che salgono così a quota 12 punti; per gli ospiti, che cedono solo nel finale dopo aver tenuto testa praticamente per tutta la partita ad un avversario assolutamente determinato, arriva la terza sconfitta consecutiva.
Il Seui Arcueri brinda al primo successo ottenuto dal neo tecnico Porcu: il match casalingo contro il Club San Paolo si conclude con un secco 3 a 0 in favore dei padroni di casa, che ottengono la seconda vittoria stagionale.
Per i cagliaritani, si interrompe così una striscia di 5 risultati utili consecutivi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
12 Andata
Girone B