Salta al contenuto principale
Iglesias solo al comando; il Sarroch batte la San Biagio ed è seconda
Sestu di misura, bene la Nora Nuraminis

Iglesias solo al comando; il Sarroch batte la San Biagio ed è seconda

Grazie alla vittoria rifilata a domicilio al Villamassargia, l'Iglesias balza al comando del girone B: la gara si chiude con il punteggio di 2 a 1 in favore degli ospiti, grazie alla doppietta realizzata nel finale da Porcu, che risponde alla rete del momentaneo vantaggio di Canè.
Il Villamassargia incassa consì la terza sconfitta delle ultime cinque gare.

 

Tris di vittorie per il Sarroch di Aiana che espugna il campo di una San Biagio Villasor in crisi di risultati, costretta a subire la quinta sconfitta dall'inizio della stagione: decide l'incontro una rete di Fabrizio Piludu nel primo tempo.
Il Sarroch sale così a quota 13 punti, al secondo posto in classifica.

 

Il Barbusi cade a sorpresa di fronte al proprio pubblico contro il sempre più sorprendente Villasor di Marcis, al terzo risultato utile consecutivo: il confronto si chiude sul punteggio di 2 a 1 per gli ospiti, che sbloccano la gara in apertura con Pes.
Il raddoppio arriva grazie ad un'autorete di Perda; nella ripresa, un autogol di Puddu riapre i giochi per il Barbusi che ci prova sino alla fine a raggiungere il pareggio, ma il Villasor si stringe attorno ad Atzori e porta a casa questi tre punti preziosissimi.

 

Quarta vittoria consecutiva per il Sestu che conferma di essere una squadra in netta crescita, superando a domicilio il Real Porto Pino di misura con il punteggio di 2 a 1: decisiva una doppietta firmata da Farris tra primo e secondo tempo; di Tinti, nel finale, la rete della bandiera per i locali, che conservano due lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione.

 

Torna al successo dopo tre pareggi consecutivi la Nora Nuraminis di Taglialatela, che batte per 4 a 1 il Santadi.
Il primo squillo della gara è in favore degli ospiti, con Chia che cerca di impensierire Mameli ma senza troppa fortuna; sulla fascia sinistra Mulas crea diversi pericoli alla difesa ospite con le sue improvvise accelerazioni: in una di queste, Mulas serve Vaquer che appoggia in rete e firma il vantaggio.
La Nora ci crede e punge ancora con Sanna, ma Pinna si salva; mister Serpi chiede più pressing ai suoi ragazzi, la pressione su Mameli aumenta, con il portiere che su un disimpegno non è lucido e permette a Diana di siglare il pareggio.
La Nora accusa il colpo, il Santadi prende coraggio e si rende ancora pericoloso con un colpo di testa di Matteo Caria; sugli sviluppi di un calcio di punizione, si accende una mischia in area di rigore con la palla che sbatte sulla traversa prima di spegnersi sul fondo.
Nel momento migliore per gli ospiti, la Nora passa nuovamente in vantaggio con una rete di Sanna sugli sviluppi di una progressione del solito Mulas che partito dalla destra si accentra, prima di servire il compagno che non sbaglia.
Il Santadi barcolla e capitola ancora nel finale, con lo scatenatissimo Mulas che sfrutta un'indecisione della difesa avversaria e sigla il terzo gol.
Nella ripresa, c'è spazio ancora per Mulas, il migliore in campo, che chiude definitivamente il discorso siglando la sua personalissima doppietta.

 

Passo falso del Teulada che in casa cade al cospetto del Bugerru, 3 a 2 il finale, grazie alle reti firmate da Mosino, Montalbano su calcio di rigore e un autogol di Albai nel finale.
Di Piddiu le due reti in favore dei padroni di casa.

 

Torna alla vittoria dopo due turni anche l'Europa 2008 che in casa stende l'Is Urigus con un netto 3 a 0: decidono l'incontro le due reti realizzate da Usai, di cui una su calcio di rigore, e il gol di Pili.

 

Ennesima sconfitta casalinga per l'Atletico Elmas di Panarello che cede di misura al cospetto dell'Atletico Cortoghiana; gli ospiti chiudono bene tutti gli spazi, l'Atletico Elmas cerca di pungere con Scalas, ma il suo colpo di testa si spegne di poco.
Con il passare dei minuti, l'iniziativa dell'Atletico Elmas tende a spegnersi e il Cortoghiana ha gioco facile nel controllare il match: a cinque minuti dal riposo, il Cortoghiana passa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Cacciaru.
Nella ripresa, l'Atletico Elmas si butta in avanti alla ricerca del pari, ma gli ospiti si chiudono con ordine e portano a casa una vittoria preziosissima.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone B