Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Lorrai stoppa l'Orione 96, bene il Borgo

Il Barisardo fa la voce grossa e si prende la vetta; doppietta di Matteo Pusceddu, la Baunese non perdona

Il Barisardo fa la voce grossa e si prende con una prestazione convincente, ottimo il carattere messo in campo dai ragazzi di Piras, i tre punti in palio, e la vetta della classifica, nella sfida contro un cliente sicuramente non facile come la Ferrini Quartu di Panarello, che si presentava imbattuta alla sfida.
I padroni di casa partono fortissimo, sorprendendo gli avversari: dopo 3 ' infatti Salerno buca Frau con un colpo di testa. Tutto in salita per la Ferrini che accusa il colpo e indietreggia il proprio baricentro, concedendo campo, e pallino del gioco, agli avversari, che spingono ancora e passano nuovamente: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pistis trova il tempo giusto per colpire di testa.
Il gol suona la sveglia per gli ospiti, che rientrano in partita alla mezz'ora: ci pensa Pani, con una bella conclusione di prima intenzione.
La Ferrini cresce e ci crede, ma nel momento migliore, subisce la terza rete: Savoca concretizza perfettamente una bella azione corale e spinge nuovamente nel baratro gli avversari.
Nella ripresa, Panarello cerca di sorprendere gli avversari: dentro la punta Spiga, fuori Curreli; a livello tattico, la partita cambia, e la pressione dei quartesi aumenta esponenzialmente; la Ferrini si rende pericolosa con il solito Zucca, ma Masia è attento e non si fa sorprendere su una bella conclusione all'incrocio, deviando il pallone in calcio d'angolo; sugli sviluppi, Marcia sigla il 3 a 2, che vale per il terzo sigillo della forte punta in questo avvio di stagione.
La Ferrini si spinge in avanti alla ricerca del pari ma come nella prima frazione, paga carissima una disattenzione nel suo momento migliore: Atzeni chiude definitivamente i giochi siglando il 4 a 2. Esordio in casa Ferrini per i due giovanissimi Cogoni e Carta, entrambi del '97.

 

La Baunese non fallisce l'appuntamento con la vittoria nel derby contro il Cardedu e vola al secondo posto, agganciando l'Orione, costretto al pari, 1 a 1, dal sorprendente Jerzu.
Giornata super positiva dunque per gli uomini di Porcu, che hanno la meglio sugli avversari grazie alle reti siglate da Pusceddu, doppietta, e Bangoni; di Mura la rete della bandiera del Cardedu.
Domenica sicuramente meno felice invece per i ragazzi di mister Puddu, che interrompono la loro cavalcata trionfale, dopo quattro vittorie consecutive, e si devono accontentare soltanto di un punto dall'impegno casalingo contro lo Jerzu: prestazione strabilinate per i ragazzi di Orrù, che acciuffano il pari grazie alla rete di lorrai, che nella ripresa replica al momentaneo vantaggio siglato da Cocco.
Vittoria in trasferta per il Borgo Sant'Elia di Murgia che supera a pieni voti l'esame difficilissimo contro il La Pineta, che arrivava alla sfida forte di due pareggi consecutivi, ma ancora a secco per quanto riguarda i successi: decide la sfida una rete di Lugas nel finale, che proietta i cagliaritani al quinto posto, a quota 9, in coabitazione con il Quartu 2000, 3 a 1 rifilato a domicilio al Villagrande e seconda gioia in otto giorni.
Ai padroni di casa non basta una rete di Staffa per evitare di cadere nuovamente dopo il passo falso rimediato nello scorso turno: gli ospiti passano grazie alla prestazione super di Madau; in rete anche Zucca.
La Castor Tortolì in versione trasferta non sbaglia e si aggiudica l'intera posta in palio nel confronto con il Triei: troppo ampio il divario tra le due compagini, con gli uomini allenati da Guerriero che tengono ben alta la concentrazione e mettono subito il match nei binari giusti, grazie alla rete di Mameli.
Nella ripresa, una splendida rete di capitan Devigus vale per il raddoppio, davvero bello il suo gesto tecnico; nel finale, c'è tempo per una rete di Paolo Nieddu.

 

Zampata decisiva del Cus Cagliari in ottica salvezza che dopo tre pareggi in quattro gare centra la prima vittoria stagionale ai danni di un Villasimius in crisi, un punto soltanto e ultimo posto in classifica: tre punti griffati Melis e Mura, che costruiscono il successo nella prima frazione; la rete nella ripresa di Perra non basta a Madeddu per evitare l'ennesimo passo falso.
Primo punto, e importanti segnali di crescita, per il Quartucciu di Zizola che strappa un pari importantissimo dal campo dell'Idolo, salvato in extremis da una rete di Doa, che rimanda il primo successo in casa dei quartuccesi.
Gli ospiti passano con Dessì, nella ripresa arriva il pareggio di Boi, ma pochi minuti più tardi Cuboni spedisce nuovamente in avanti il Quartucciu.
Nel finale, come detto, Doa evita la beffa, dopo un calcio di rigore fallito da Carboni.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone A