Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Poker del Seui, Villanovatulo travolto

Il Barisardo rallenta ma mantiene la vetta, Jurado e Mura stendono il Seulo; l'Aritzo riprende l'inseguimento alla vetta, Idolo corsaro con Rubiu, Boi e Pischedda

Il Barisardo rallenta la propria corsa, ma alle spalle dei ragazzi di Mereu, il Seulo fa peggio, tornando con 0 punti dalla delicatissima trasferta contro un Cardedu in netta crescita, alla quarta vittoria consecutiva, che fanno della compagine di mister Boi una delle più in forma del torneo.
La capolista impatta per 1 a 1 in casa del Perdasdefogu, che parte subito fortissimo e sblocca il punteggio con la solita, puntuale magia di Demurtas, a segno su punizione. Nella ripresa, punto del pari messo a segno dal solito Boi.

Pomeriggio difficile per il Seulo di Pillai che rimedia la seconda sconfitta stagionale nella tana del Cardedu: protagonista dell'incontro, suo malgrado, il direttore di gara, con quattro espulsioni, una a carico dei locali, e ben quindici ammonizioni. Il Cardedu passa con le reti di Jurado e Mura; bella la rete di Trogu su punizione, che vale per il momentaneo 1 a 1 ma non basta.
Seconda vittoria consecutiva per l'Aritzo che riparte fortissimo dopo il turno di sosta, battendo di fronte al proprio pubblico lo Jerzu di Cannas: decide la rete di Pibiri alla mezz'ora.
Idolo
corsaro a Sadali, con la classifica che incomincia a diventare preoccupante per gli uomini di Marci, inchiodati al penultimo posto, un punto soltanto nelle ultime quattro gare. Gli uomini di Podda sorridono grazie alle reti di Rubiu, Boi e Pischedda; ai locali non basta il doppio vantaggio firmato da Putzolu e Pilia, protagonisti in avvio.

 

Colpo esterno anche per la Baunese, che si impone a Triei di misura, 2 a 1 il finale: vantaggio firmato da Mereu, raddoppio degli ospiti con una zuccata di Salerno; di Macis, nel finale, la rete della bandiera per i padroni di casa.
Il Gennargentu rialza la testa dopo un periodo difficile e si aggiudica il confronto interno, in palio punti pesanti per la salvezza, contro il Villagrande: Scudu illude gli ospiti in avvio, ma Barracca prima e Manca nella ripresa ribaltano il risultato.
Seconda, importantissima vittoria stagionale per il Seui Arcuerì che cala il poker, magnifico, nel confronto sentitissimo contro il Villanovatulo: partita gagliarda e praticamente perfetta per gli uomini di mister Ghiani, che passano dopo appena 15' grazie alla staffilata di Francesco Cocco. Il raddoppio arriva poco dopo: ci pensa Pilia, di testa, su bell'assist di Cherchi. Gli ospiti non stanno a guardare e cercano di reagire: Deidda e Ghiani firmano la momentanea rimonta, ma nella ripresa, Daniele Porcu si mette in spalla i suoi trovando il nuovo allungo direttamente su punizione; chiude i giochi il neo acquisto Alessandro Cherchi, esordio fortunatissimo per lui.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone C