Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittoria del Sedilo con Fadda, Meloni e Marceddu

Il Borore di Urgu, Arbau e Pintori fa la voce grossa, solo l'Ottana tiene il passo; il Norbello rovina la festa del Cuglieri

Il Borore non molla, anzi rilancia e fa la voce grossa: è questo il significato del 3 a 0 inflitto in casa al Bultei, nell'anticipo di sabato che mette subito le cose in chiaro; la capolista si tiene stretto il primo posto e non è intenzionata a lasciarlo così facilmente. Apre le danze Urgu, con una punizione impeccabile; nella riopresa, Arbau, su rigore, e Pintori chiudono definitivamente il discorso e firmano la vittoria numero sette in stagione.
L'Ottana è l'unica, fra le inseguitrici, a mantenere il passo indiavolato della battistrada: basta una rete di Leoni a 5' dal riposo per domare la Paulese e conquistare la seconda piazza, a due lunghezze dalla vetta.

 

Le sorprese arrivano invece dal Cuglieri, al terzo pareggio delle ultime cinque gare, che gioca una gara dai due volti e si fa accuffare nel finale dal Norbello: Mauro Bua porta sul doppio vantaggio gli ospiti nella ripresa, per i ragazzi di Obinu sembra fatta, ma Mura e Mele rovinano la festa agli ospiti.
Pari anche per il Bottidda con il medesimo risultato nel confronto con il Pozzomaggiore: gli ospiti partono a razzo con Fadda, il raddoppio di Deiana complica notevolmente le cose ai padroni di casa che però buttano il cuore oltre l'ostacolo e si rendono protagonisti di una reazione da grande squadra: Antonello Saba firma il gol che rimette in carreggiata i suoi, completa la rimonta Fabrizio Dedola dal dischetto. Nel finale, locali vicinissimi al colpo grosso, ma Corongiu e soci si salvano.

 

Il Silanus viene beffato in extremis e si deve accontentare del terzo pari nelle ultime cinque gare: il confronto con la Folgore si mette subito nel binario giusto, rete di Mannu alla mezz'ora, ma gli oristanesi pareggiano grazie ad un rigore in extremis di Marcello Pinna.
Torna alla vittoria, mancava da tre turni, anche la Calmedia che in casa supera la San Marco Cabras con il punteggio di 3 a 1: vantaggio di Sistu, ma gli ospiti rispondono con il secondo centro stagionale di Carlo Minnai. I padroni di casa sono determinati e trovano il nuovo sorpasso ancora con lo scatenato Sistu, doppietta per lui, e nel finale allungano con Ruggiu, nonostante l'inferiorità numerica.

 

Vittoria scaccia crisi per il Sedilo che inguaia, e non poco, il Solarussa sempre più ultimo, superando a domicilio gli avversari con un netto 4 a 1: sugli scudi Meloni, autore di una doppietta da applausi; a segno anche Fadda, per il momentaneo 1 a 0, e Marceddu che chiude i giochi. Punto della bandiera dei locali con Olia su rigore.
Successo pesantissimo in chiave salvezza anche per il Benetutti che complica la stagione della Sanverese, ottavo passo falso dall'inizio del campionato: la doppietta di Mancosu illude gli ospiti, ma Cappai replica con la stessa moneta, due gol anche per lui; reti di Gaggioli e Cherchi.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone E