Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Sorridono Ichnos e Santa Giusta

Il Bosa supera si slancio l'Atletico Cabras e conquista la vetta; frenate per Tharros e Fonni; Ovodda fermato sul pari da un super Capra

Frenata generale in vetta alla classifica, con il Bosa che ne approfitta, ringrazia le rivali e si proietta in testa, in solitaria, grazie al pokerissimo rifilato in casa all'Atletico Cabras: gli ospiti non riescono a reggere l'urto dei padroni di casa, trascinati da Carboni, doppietta tra primo e secondo tempo, e da Pinna, che nella ripresa firma la sua personalissima tripletta.
Per la prima volta in stagione l'attacco atomico del Fonni va in bianco e mister Coinu deve accontentarsi gioco forza di un punto dalla sfida contro un attento Macomer, impeccabile la prova in difesa per gli ospiti che reggono all'urto grazie a Pinna in giornata di grazia, apparso impeccabile su Lai e nel finale su Angius.
Gli ospiti, che hanno chiuso l'incontro in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Demartis, interrompe una striscia di tre sconfitte consecutive.

 

Parità anche nel confronto spettacolare tra la Bittese del neo estremo difensore Castelli e la Tharros, rivelazione del torneo, di Firinu: i padroni di casa partono fortissimo e si portano sul doppio vantaggio grazie a Giuseppe e Giorgio Calvisi; la Tharros, stordita, regge all'urto degli avversari e nella ripresa rialza la testa grazie ad una doppietta di Atzeni che nel finale evita la sconfitta agli oristanesi.
Si interrompe anche la cavalcata dell'Ovodda di mister Pira che in casa è costretto al pari da una buona La Caletta: i locali partono subito fortissimo all'attacco, ma Capra tiene a galla i suoi sfoderando alcuni interventi da assoluto campione; poco prima del riposo, Goddi porta in vantaggio gli uomini di Secchi; nella ripresa, arriva la replica dell'Ovodda, che pareggia grazie ad una rete di Marras, direttamente su calcio di punizione.
I padroni di casa ci credono e sfiorano il vantaggio con Littarru, per ben due volte, e Marras, ma a uscire vincitore dal duello è il solito Capra.

 

L'Arborea esce tra gli applausi aggiudicandosi l'entusiasmante sfida contro il Posada, che arriva all'incontro imbattuta: continua il buon momento per i ragazzi di Firinu, terza vittoria consecutiva e quarto risultato utile di fila, che si affacciano nei quartieri alti della classifica: il vantaggio porta la firma di Federico Ferniani, ancora in gol dopo aver timbrato il cartellino contro il Macomer; chiude i conti una rete di Marco Atzeni, ben imbeccato da Davide Piras, autore di una giocata perentoria.
Quarto risultato utile, tre vittorie ed un pareggio, per l'Oristanese di Costella che in casa non perdona il Monterra e lo travolge con un netto 4 a 0: le reti tutte nella ripresa, con Cornacchiola, Pisu e la doppietta di Cossu. In casa Monterra è notte fonda, con la sesta sconfitta consecutiva.

 

Vittoria importantissima per il Santa Giusta che in casa ha la meglio sul coriaceo Gennargentu, apparso meno brillante rispetto alle precedenti uscite: decide una tripletta di Sanna, mattatore dell'incontro.
Continua il momento estremamente negativo per l'Abbasanta che rimedia la terza sconfitta di fila nel confronto sul campo dell'Ichnos di Nuoro, secondo successo stagionale per una classifica che da finalmente netti segnali di ripresa.
Atzeni illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma l'Ichnos non ci sta e ribalta tutto con Brindonia prima e con Lostia nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone D