Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Santu Predu: vittoria preziosa sul Bardia

Il Buddusò sgambetta il Porto Rotondo, Corrasi e Bittese appaiate al secondo posto limano il distacco; pari senza reti per il Luogosanto, il Posada ritorna a sorridere

Il Porto Rotondo rallenta inaspettatamente la sua corsa, perdendo il confronto, per 3 a 1, sul campo dell'ottimo Buddusò, che archivia brillantemente, nel migliore dei modi, il passo falso rimediato otto giorni fa. Arriva così il secondo dispiacere per gli uomini di Marini, in serie positiva da tredici giornate, ma il primato in classifica, almeno per il momento, non è assolutamente in discussione, per un calo di rendimento che al momento rientra nella normalità.
I padroni di casa vengono letteralmente trascinati alla vittoria dalla prestazione sontuosa di Pintore, autore della tripletta che sbriciola le resistenze degli avversari, che hanno tentato con Ruggeri di rientrare in partita, ma non è bastato.
Alle spalle della capolista, ne approfitta la Corrasi di mister Caggiari, che grattugia due punticini ad un vantaggio che continua a sembrare comunque difficilmente colmabile: la sfida interna contro il La Caletta termina con un netto 3 a 0 per i locali: Palimodde mette in discesa la gara in favore dei suoi, raddoppio di Soddu a cinque dal riposo, poi Impala termina l'opera realizzando un calcio di rigore ad inizio ripresa.
Al secondo posto, bene anche la Bittese, vittoriosa per 3 a 1 sull'Atletico Maddalena: approccio alla gara praticamente perfetto per i ragazzi di Orunesu, che passano in vantaggio con Calvisi; raddoppio di Samuele Sotgiu, chiude i giochi Olzai; gol della bandiera di Desantis.
Secondo pari nelle ultime tre gare per il Luogosanto, che non riesce ad andare oltre allo 0 a 0 nel match esterno sul campo dell'Ollolai, con i locali vicini alla vittoria, ma soltanto nel finale, con un'occasionissima di Sechi.
Ritorna alla vittoria il Posada, che si impone di misura, 3 a 2, ai danni del Tuttavista: locali in avanti alla mezz'ora con Ena, ben imbeccato da Pau, per il secondo gol in stagione. Passano appena otto minuti, e Contu raddoppia con una conclusione da applausi.
Nella ripresa, Solinas accorcia per gli ospiti, ma Luigi Contu ripristina le distanze. Di Carta, su rigore, dubbio, il secondo gol degli ospiti.
Seconda vittoria nelle ultime tre gare per il Monti di Mola, che piazza il blitz perfetto in casa della Fanum, sconfitta per 3 a 1: ai locali non basta la rete di Lai, valida per il momentaneo vantaggio, con gli ospiti che replicano e ribaltano tutto con Pinna, Boldarin e Filigheddu.
Tre punti pesantissimi anche per il Santu Predu, che si aggiudica il confronto salvezza, grande classico della passata stagione, con il Bardia, 3 a 2 il finale. I nuoresi passano alla mezz'ora con il colpo di testa di Monni; replica di Sanna, ma Cossu si salva. Nella ripresa, arriva il raddoppio dei locali con Campus, dalla distanza; i rosa nero non ci stanno e rientrano in partita con Sanna, tra i migliori dei suoi, ma Dessì ripristina le distanze con un diagonale chirurgico. Partita finita? Nemmeno per sogno, perchè Fronteddu, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sanna, regala un finale incandescente ai suoi; negli ultimi secondi, occasionissima per Sanna, anticipato al momento della conclusione.
Colpo esterno del Golfo Aranci che nell'anticipo di sabato batte il Tavolara di misura, 1 a 0 il finale: decide la rete di Maludrottu, per una prestazione praticamente impeccabile da parte di tutta la squadra.

 

 

RadioDIARIO, la prima puntata. All'interno i servizi sul Ghilarza vincitore della Coppa Italia d'Eccellenza. E poi, tanto, tanto altro. In studio Emiliano Melis

GUARDA RADIODIARIO, è una novità assoluta nel panorama regionale, visto che nessun approfondimento radiofonico era mai stato dedicato al calcio dilettantistico. In più c’è l’opzione video, garantita attraverso la pagina web del Diario Sportivo. Risultato: 40 minuti di programma. E se in radio ci sono quattro stacchetti musicalisul web il tempo delle canzoni viene sostituito con i video delle partite .O comunque col meglio delle sfide del campionato dilettantistico.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone D