Salta al contenuto principale
Il Castiadas accelera in campo e sul mercato, Mannu: «Stiamo lavorando sul piano atletico e per dare una fisionomia alla squadra, presto ci completeremo con una punta e un centrocampista»
Il mister: «Vogliamo stare in alto sino alla fine»

Il Castiadas accelera in campo e sul mercato, Mannu: «Stiamo lavorando sul piano atletico e per dare una fisionomia alla squadra, presto ci completeremo con una punta e un centrocampista»

Il Castiadas inizia ad accelerare il passo. Lo farà il tecnico Graziano Mannu in campo con gli allenamenti sempre più specifici e lo farà la società alla ricerca di due giocatori per completare il "roster" dei senior che consta di giocatori importanti come il portiere Deliperi, i difensori Usai e Vita, i centrocampisti Usai, Carboni e Cordeddu e gli attaccanti Sias e Festa. La preparazione è iniziata settimana scorsa con la presa di conoscenza del tecnico di Carbonia verso la squadra e viceversa. «Ho lavorato essenzialmente sulle posizioni in campo - dice Mannu - per conoscere i giocatori nuovi e rivedere quelli che già ho avuto o incontrato da avversari. Si trattava di rimetterci in moto dopo aver fatto qualche mese di pausa». Da domani doppi allenamenti: «La mattina faremo delle sedute per curare gli aspetti fisici e atletici, la sera si farà molto tattica per provare il sistema gioco e dare una fisionomia alla squadra».

Graziano Mannu, nuovo tecnico del CastiadasIl tecnico Mannu in passato ha utilizzato spesso il 4-4-2 ma anche i tre attaccanti davanti e come soluzione potrebbe varare il 4-2-3-1. «Sul modulo ho delle idee - precisa il tecnico - ma voglio conoscere meglio il materiale che ho a disposizione per vedere se può rispecchiare il mio modo di giocare, c'è qualcosa di nuovo che voglio provare. La squadra, in ogni caso, deve saper stare in campo e avere equilibrio tra i reparti, non dovrà mai perdere la concentrazione e avere la giusta cattiveria agonistica. Ho trovato dei ragazzi sia nei giovani che negli "anziani" volenterosi tutti a completa disposizione, è un gruppo eccezionale, siamo in molti, c'è concorrenza ma questo è da stimolo, le gare si vincono con i cambi sia negli under che nei senior». Ed è per questo che la società resta sul mercato per completare la squadra. «In settimana arriveranno un attaccante e un centrocampista - dice Mannu - di nomi ne sono circolati tanti e può darsi che qualcosa si concretizzi. Ma siamo alla ricerca anche di qualche altro giovane, i nostri sono validi ma vogliamo avere delle alternative». 

 

La società è ambiziosa, vuole recuperare la categoria perduta, mister Mannu lo sa e farà di tutto per riportare i sarrabesi in serie D ma sa anche che la concorrenza è folta e qualificata: «Ci sono squadre ben attrezzate per vincere come Tortolì e Atletico Uri, il Budoni si completerà presto e farà una squadra importante, Calangianus, La Palma, Tergu, Orrolese e Tonara si rinforzate, sarà un campionato molto equilibrato e per la vittoria finale ci sarà da sudare per tutti. Noi dobbiamo stare più in alto possibile fino alla fine, lottare per quello obiettivo, per giocarci le carte al rush finale». Per questo motivo, sin dal primo giorno, l'ex tecnico del Ghilarza sta battendo molto sulla concentrazione: «Non bisogna fare regali e perdere terreno, se non sei abituato ad avere la testa giusta per 98' perdi il campionato contro le squadre sulla carta inferiori ed è anche difficile trovare chi ha qualcosa in meno di te perché quest'anno il campionato è livellato verso l'alto, ogni squadra ha fatto acquisti importanti, con la presenza di diversi giocatori di categoria superiorie e con due retrocesse dall'Interregionale». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna