Salta al contenuto principale
Il Castiadas decimato si scioglie dopo un tempo, il Trastevere dilaga nella ripresa calando il pokerissimo
Pioli espulso, Frau va in porta e subisce due gol

Il Castiadas decimato si scioglie dopo un tempo, il Trastevere dilaga nella ripresa calando il pokerissimo

Il Castiadas dura poco di mezzora col Trastevere ma va al riposo sotto di un gol, ad inizio ripresa subisce il raddoppio e il tris in 5' e si sfalda anche perché chiude con l'espulsione del portiere Pioli e i cambi già effettuati perciò tra i pali ci va Frau che raccoglie gli ultimi due gol dei romani. La manita è pesante ma è maturata in un contesto di deficit tecnico e di esperienza notevole viste le assenze di Porcu e Usai in difesa e di Berardi a centrocampo.

 

Il portiere Thomas Pioli e l'attaccante Stephane CoquinLa gara. L'inizio dei sarrabesi è incoraggiante perché, seppur con sei fuoriquota in formazione, tiene a bada la formazione laziale. L'equilibrio è palese, il gioco staziona a centrocampo sono proprio i biancoverdi a creare il primo pericolo con il colpo di testa di Giulio Pinna che non inquadra lo specchio da posizione favorevole. Altro guaio per il Castiadas quando Emmanuele Piras alza bandiera bianca al 28’ e viene sostituito a centrocampo da Matteo Pinna, classe '98. Anche il Trastevere deve rinuncire all'esperienza di Gissi e Pirozzi manda in campo Mastromattei al 29’. Pioli al 32' deve fermare in uscita Rocchi ma l'episodio che cambierà il volto alla gara arriva al 35' quando sul lungo lancio dalla difesa di Paolacci, Rocchi ci arriva per la spizzata, De Vincenzi segue la giocata sfrecciando davanti a Frau e Orrù e facendo secco Pioli. Nel finale di gara timidi tentativi di Anedda e Coquin. La mazzata ad inizio ripresa, quando al 1' l'assistente dell'arbitro Morabito non giudica in fuorigioco lo scatto di Rocchi chiuso poi con il tocco preciso ad infilare Pioli sul ritorno di Contu. Dopo un palo colpito al 3, l'attaccante di casa dilaga al 5' con una bellissima rovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo e la sponda aerea di Paolacci. Mister Mura cambia, fuori Provenzano per Porru (8’) e poi Migoni per Nicola Piras (19’), coi cambi finiti capita che al 20' Pioli deve stendere il lanciato Lorusso, per il portiere arriva il cartellino rosso, tra i pali ci finisce Frau che nulla può sul rigore battuto da Proietti. Pochi minuti dopo Panico, di testa, porta a cinque le marcature. Qui la squadra di Pirozzi si ferma e non affonda più, tocca così quota 15 e si gode la posizione in classifica che la colloca un punto sopra i playout. Il Castiadas resta all'ultimo posto a quota 6.

 

TRASTEVERE: Apruzzese; Vendetti, Sbardella, Paolacci, Savatteri; Luciani, Gissi (29’ pt Mastromattei), Proietti; Lorusso (22’ st Merli), Rocchi, De Vincenzi (22’ st Panico). A disp. Milan, Schiavon, Politi, Taviani, Fiori, Delgado. All. Sergio Pirozzi.

CASTIADAS: Pioli, Frau, Contu, Orrù, Bruno, Giulio Pinna, Anedda, Emmanuele Piras (28’ pt Matteo Pinna), Provenzano (8’ st Porru), Coquin, Migoni (19’ st Nicola Piras). A disp. Dessalvi, Cordeddu, Sebastiano Usai. All. Pierpaolo Mura (squalificato Bernardo Mereu).

ARBITRO: Morabito di Acireale.

RETI: 35’ pt De Vincenzi, 1’ st Rocchi, 5’ st Rocchi, 21’ st Proietti (rig), 25’ st Panico.

NOTE: Espulso al 20’ st Pioli per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: De Vincenzi, Mastromattei, Contu. Angoli: 4-2. Recupero: 2' + 3'. Spettatori: 150 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone G