Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Uragano Pirri sontuoso con Piroddi e Pranteddu

Il Cus Cagliari mette i bastoni tra le ruote alla San Marco, il Vecchio Borgo non sbaglia con la Decimo 07 e riagguanta la vetta; Ferrini in rimonta con Ferraro e Sanna; bene Villasimius e il Sinnai di Gianluca e Gabriele Concas

La San Marco rallenta a sorpresa la propria corsa nel match esterno con il Cus Cagliari e si fa raggiungere in vetta dal Borgo Sant'Elia di Murgia, che archiviato il passo falso rimediato otto giorni fa riparte di slancio, battendo di misura la nuova Decimo 07 targata Grudina.
I ragazzi allenati da Casano si devono accontentare di un punto e interrompono così la buona striscia di tre vittorie di fila con cui si presentavano all'incontro:gli ospiti sbloccano la gara soltando nella ripresa con Farci, ma un quarto d'ora più tardi, a dieci dalla fine, Stocchino impatta e gela gli entusiasmi della capolista, che ora deve condividere il primato con il Vecchio Borgo Sant'Elia, a cui basta una rete di Serra per piegare la resistenza del fanalino di coda Decimo 07, che ora è chiamato al compito, sotto la guida del suo nuovo condottiero, di invertire la tendenza negativa di questa prima parte di campionato.

 

Grazie alla seconda vittoria consecutiva, la Ferrini Quartu di Panarello mette nel mirino il primo posto, distante appena una lunghezza: decisiva in questo senso la vittoria ottenuta in trasferta contro l'ostica e compatta Villamassargia, matricola terribile del girone che anche ieri ha venduto a caro prezzo la pelle.
Gli ospiti, al primo successo lontano dalle mura amiche, soffre più del previsto la bellissima partenza dei locali, che propongono un calcio intenso, dinamico e preciso. Al 22', i padroni di casa passano con Marongiu, innescato da Farci, che lascia partire una conclusione imprendibile che si insacca nel sette. Passano pochi minuti e Farci colpisce di nuovo la difesa avversaria, apparsa nella circostanza un po' molle, e raddoppia con un preciso diagonale.
Serve un intervento provvidenziale di Argiolas, poco prima del riposo, per tenere a galla gli ospiti.
Nella ripresa, la Ferrini cambia pelle: Ferraro inventa una magia, su punizione, da posizione impossibile e riapre l'incontro; la partita si infiammma, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. A passare sono ancora i quartesi con un rigore concesso per fallo su Ammirevole, trasformato da Ferraro. Il Villamassargia è alle corde, e nel finale capitola: l'azione decisiva si sviluppa sull'asse Ammirevole – Zamuner, con quest'ultimo che serve Sanna, bravo a trafiggere Marongiu con un diagonale secco e preciso.

 

Seconda vittoria di fila per il Villasimius che in casa non lascia scampo all'Assemini e mantiene il secondo posto in classifica: decide la sfida una doppietta di Medda tra primo e secondo tempo.

Va decisamente bene anche in casa Sinnai, che grazie al 3 a 0 rifilato a domicilio all'Europa 2008 mette le mani sulla terza vittoria consecutiva: un bolide su punizione di Locci apre le danze in favore dei ragazzi di Frau; il raddoppio porta la firma di Gianluca Concas; nella ripresa, chiude i conti Gabriele Concas.

Continua il momento opaco, almeno sul piano dei risultati, per la Fermassenti, che torna da Villasor soltanto con un punto: che la partita contro l'undici di Ruggiero non fosse facile lo si sapeva sin dalla vigilia, e la rete di Pistis, di ottima, pregevole fattura, nella ripresa, non fa che confermarlo ulteriormente. Per i sorresi sembra fatta, con la vittoria che manca ormai dal 25 ottobre, ma all'ultimo respiro un calciodirigore trasformato da Frau serve la beffa ai locali e salva, di contro, i ragazzi di Poncellini.

 

Mister Milia in settimana era stato chiaro: la trasferta in casa dell'Uragano Pirri era tra le più difficili del campionato, e le sensazioni della viglia sono state ampiamente confermate in campo, con i ragazzi di Chessa che tornano alla vittoria, mancava da cinque turni, e interrompono allo stesso tempo la striscia positiva degli ospiti.
Il Tratalias in vantaggio a cinque dal riposo con Tinti, ma nella ripresa, i rosso-neri mandano in onda una delle prestazioni più convincenti in assoluto della stagione e ribaltano totalmente il risultato con la rete, la prima con la sua nuova maglia, di Nicola Piroddi, e il definitivo sorpasso messo a segno da Marco Pranteddu, che servito da Mereu si inventa un gol da cineteca con una sventola dalla distanza che non lascia scampo a Blanco e spedisce in paradiso, seppur per un pomeriggio, i pirresi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone A