Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Siligo, vittoria targata Fiori, Mura e Uras

Il Cus ha le polveri bagnate, Garau e Amine proiettano il Torralba in paradiso; la Lanteri riparte con Giua

Dopo la sbornia per il netto successo, 3 a 0, contro la Lanteri SS, il Cus rallenta la sua corsa e torna a casa dalla trasferta delicatissima contro il Thiesi terzo in classifica, al quinto risultato utile, soltanto con un pari: la capolista vanta ancora la miglior difesa, sono soltanto due le reti subite sino a questo momento, ma conferma qualche problema di troppo in fase realizzativa. Grande la prestazione del portiere ospite Zaccheddu.

Il Torralba, che deve registrare l'addio di Dessolis, mette la quarta, in termini di vittorie consecutive, e si porta ad una lunghezza dalla battistrada, che deve però ancora riposare, a differenza della corazzata di mister Adriani che prosegue nel migliore dei modi il proprio cammino rifilando un secco 3 a 0 alla mina vagante del girone Treselighes.
I padroni di casa, che per la prima volta in stagione chiudono la sfida imbattuti, trovano la via del gol con uno scatenato Garau, doppietta, e Amine.

 

La Lanteri dimentica in fretta il ko rimediato nove giorni fa e riparte di slancio battendo di misura, 1 a 0, l'Ittiri: tre punti importanti, che permettono ai ragazzi di mister Robbi di rimanere agganciati al gruppone delle inseguitrici a quota 17 punti. La partita, condizionata dal maltempo, si sblocca dopo una manciata di minuti grazie alla rete del solito Giua. La reazione dell'Ittiri è timida, e Marras non corre grossi rischi. I padroni di casa si fanno vivi dalle parti di Manca con Giua, su punizione, Sannia, bella la sua conclusione dalla distanza, e Macaluso. Nella ripresa, Lai e Chessa hanno le occasioni per chiudere il match, ma sono imprecisi al momento della conclusione; l'Ittiri ci prova sino all'ultimo, ma il punteggio non cambia più.

 

Continua il momento magico dell'Olmedo, terzo in classifica, che batte a domicilio il Florinas con il punteggio di 2 a 0: decisiva la doppietta di Cherchi tra primo e secondo tempo.
Vittoria in trasferta, la terza nelle ultime quattro gare, per l'Ossese che si aggiudica il confronto con il Caniga, sconfitto di misura, 2 a 1 il finale: nel primo tempo Desole e Pazzola firmano il doppio vantaggio; riapre i giochi Sarr ma ad un volenteroso Caniga non basta.
Seconda vittoria consecutiva per la Frassati, 3 a 1 sul campo del Maristella, trascinata alla vittoria da Tall, doppietta tra primo e secondo tempo. Idilli firma il momentaneo pareggio, dell'uno a uno, ma Delogu chiude definitivamente la contesa.

 

Dopo due turni di stop, ritorno alla vittoria anche per il San Paolo che in casa si aggiudica la sfida contro un'Ardara allo sbando, 0 punti nelle ultime cinque sfide: ai locali basta una doppietta di Pinna, tra primo e secondo tempo, per mettere le mani sul bottino pieno; inutile la rete del momentaneo pareggio di Terranova.
Bene anche il Siligo, che alterna periodicamente una vittoria ad una sconfitta, vittorioso per 3 a 1 contro il La Corte: successo griffato da Fabrizio Fiori, Tore Mura e Sebastiano Uras. Di Valente il punto della bandiera per gli ospiti.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone H