Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Ittiri stoppa la Lanteri, Mura e Fois: Siligo ok

Il Cus Sassari non va oltre il pari, l'Olmedo allunga in vetta; l'Ossese sbriciola il Caniga, il torralba passa in extremis con Garau e ci crede ancora

La grande malata di questo finale di campionato non accenna a guarire: il Cus Sassari si deve accontentare di un punto nel confronto diretto, in casa, con il Thiesi e permette all'Olmedo di allungare ulteriormente in classifica: agli universitari non bastano le reti di Belmonte e Bagedda per avere la meglio sugli avversari, ostici come al solito, che si affidano al solito Mulas, autore di una doppietta che aveva portato gli ospiti addirittura in vantaggio sul 2 a 1.
La capolista, lo si accennava, ringrazia e vola a +3 nei confronti della diretta inseguitrice, grazie alla vittoria di misura, 2 a 1 il finale, contro il Florinas: Perrone complica, e non poco, il pomeriggio dei locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Simula a dieci dal riposo e Cherchi nella ripresa ribaltano il risultato per una vittoria che vale una fetta di promozione diretta.

L'Ossese centra la terza vittoria consecutiva demolendo di fronte al proprio pubblico il malcapitato Caniga, ormai allo sbando: a segno Pazzola, con una tripletta, Contini con quattro reti, Desole per ben cinque volte, Fiori, con una doppietta, Pais e Piredda.
Riprende a vincere anche il Torralba di mister Adriani che si porta a sette lunghezze dalla seconda posizione grazie alla vittoria strappata in trasferta sul difficile campo del Treselighes: decide una rete di Garau all'ultimo respiro, che conferma il grande carattere del Torralba.

Scivola la Lanteri nel confronto di centro classifica con l'Ittiri, che vince per 2 a 0: i padroni di casa partono meglio e passano con una rete di Langella; gli ospiti si scuotono e si affacciano dalle parti di Manca; determinante Marras nel finale di tempo, che salva i suoi con un miracolo.
Nella ripresa, mister Robbi cerca di invertire il trend dei suoi schierando una formazione più offensiva: occasionissima per Cossiga, ma manca e soci si salvano all'ultimo; nel momento migliore per i sassaresi, l'Ittiri cala il colpo decisivo con Porcheddu.

Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra Ardara e San Paolo: Nieddu porta in vantaggio gli ospiti in avvio, raddoppio di Pinna alla mezz'ora; nella ripresa però i padroni di casa rialzano la testa con Satta, doppietta per lu, che sigla la rete del pareggio all'ultimo respiro.
Vittoria esterna anche per il Siligo che vola a +10 rispetto alla zona calda della classifica grazie al 2 a 0 rifilato al La Corte: decidono l'incontro le prodezze di Tore Mura e Marcello Fois.
Parità, per 2 a 2, nello spareggio salvezza tra Frassati e Maristella: Taras per il vantaggio dei padroni di casa, replica Camerada nel finale di frazione.
Idili nella ripresa porta in avanti gli ospiti, ripresi nel finale da Cabras.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone H