Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ardara e Maristella, colpi salvezza

Il Cus Sassari soffre ma batte la Pietraia, la vetta è ancora sua; Cherchi stende il Torralba e manda l'Olmedo in paradiso, il Thiesi vola con Nurra, Mulas e Cossu

Il Cus Sassari non molla, ma le inseguitrici replicano colpo su colpo, con la situazione in classifica che rimane, di fatto invariata: gli universitari battono la Pietraia con il punteggio di 2 a 1, grazie ad una rete di Sannio nel finale. In precedenza, Auneddu aveva siglato il pareggio dopo il momentaneo vantaggio firmato da Caddeo.
Quarta vittoria di fila per l'Olmedo che dimostra di fare sul serio, rifilando la terza sconfitta di fila al Torralba di mister Adriani, che scivola a dieci lunghezze dalla vetta: decide Cherchi nel finale, ma il Torralba ha tenuto ottimamente il campo, nonostante le tante defezioni, e nel finale ha sfiorato il pari in un assalto all'arma bianca con Garau, Pirastru e Zichi. Episodio dubbio, negli ultimi secondi, con un presunto fallo di mano in area dell'Olmedo.

 

Vince anche il Thiesi, in trasferta sul campo del Siligo, con il punteggio di 3 a 1: apre le danze Nurra, dopo dieci minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione; passano una manciata di minuti, e Piu pareggia con un bel pallonetto. Il Siligo spinge e crea molto, ma la retroguardia avversaria si salva.
Nella ripresa, il Thiesi piazza l'allungo definitivo con Mulas, tra le proteste dei locali per una presunta posizione di fuorigioco, e Cossu nel finale con una punizione capolavoro.

Importante vittoria per l'Ossese che si aggiudica il confronto con la San Paolo per 3 a 1: Fiori porta i suoi in vantaggio, il raddoppio porta la firma di Pazzola che cala il bis nel finale, dopo la rete del momentaneo 2 a 1 firmata da Nieddu.

 

Torna alla vittoria la Lanteri che si rialza alla grande strappando tre punti importanti sul campo del Caniga: vittoria importante in un confronto mai facile come il derby, deciso dalle prodezze di Chessa nel primo tempo e nella ripresa di Nieddu e del solito Giua.
Bel successo per la Frassati che batte a domicilio il Treselighes di misura, 1 a 0 il finale: agli ospiti basta una rete di Galleri alla mezz'ora.
L'Ardara cala il bis di vittorie consecutive aggiudicandosi il confronto con il Florinas, che interrompe il suo momento magico e rimane inchiodato all'ultimo posto in classifica: le reti di Tatti nel primo tempo e Satta in chiusura di match.

Il Maristella si aggiudica il confronto salvezza contro il La Corte e cala il poker: a segno Cecconello, Idili e Marti. Di Porqueddu la rete della bandiera per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone H