Salta al contenuto principale
Eccellenza
Playoff 1° turno, i toscani cercano la vittoria

Il GhiviBorgo a Castiadas col dubbio Sireno ma recupera Angelotti

Deve vincere oppure pareggiare segnando almeno due gol. Il Ghivizzano Borgoamozzano sa che deve superarsi per guadagnare la finale dopo l'1-1 con il Castiadas di domenica scorsa e proverà a farlo con una gara d'attacco e un grosso dubbio sulla formazione. Infatti, il regista Alessio Sireno è in forse dopo i postumi di un infortunio rimediato nella gara d'andata con i sarrabesi che hanno condizionato gli allenamenti del forte centrocampista classe 1987 che ha giocato in C2 con il Castelnuovo Garfagnana (conoscendo l'attuale tecnico dei lucchesi Pacifico Fanani), il Val di Sangro e la Colligiana. Dai piedi del 28enne di Foggia partono quasi tutte le azioni dei biancoblù, ma Sireno ha anche licenza di attaccare e affondare in area avversaria, nella finale playoff col Camaiore ha segnato il 2-0 andando a pressare il centrale difensivo avversario, inducendolo al retropassaggio corto con Vanni che ne ha approfittato e, sull'uscita del portiere, ha permesso al compagno di metterla dentro a porta quasi vuota. Un'eventuale assenza di Sireno, che in serie D quando giocava nel Marino nel 2011-12 ha incontrato il Selargius di Porcu e Corongiu (Emiliano Melis era al Muravera), sarebbe una perdita grave per il gioco del GhiviBorgo.

 

La nota positiva per la squadra lucchese è il recupero di Davide Angelotti, assente in gara-1 e spesso trequartista-esterno offensivo titolare durante il campionato. Suo il gol che servì a piegare il Viareggio per l'aggancio in vetta lo scorso 18 febbraio. Nella finale regionale playoff "il puma" era a centrocampo con Sireno e Cecchini (il sacrificato era Lelli) con il trio offensivo formato da Vanni, Colombi e il '96 Alfredini. Potrebbe partire titolare in caso di assenza di Sireno o in sostituzione di Lelli oppure essere utilizzato a gara in corso se mister Fanani vorrà avere una maggiore forza d'urto così come fece nel big-match col Viareggio quando tolse il difensore Barretta e arretrò Colombi e fu proprio Angelotti, come già ricordato, a decidere la partita. Il sarzanese classe 1985 incontrò l'Olbia quando vestiva la maglia della Massese giocando titolare contro i galluresi in entrambe le gare di finale playoff nazionale nella stagione 2011-12.

 

Il GhiviBorgo ha già dato l'avvio alla trasferta in Sardegna partendo oggi alla volta di Cagliari e domani potrebbe schierarsi con gli stessi undici di domenica scorsa, se Sireno verrà recuperato in extremis, oppure inserire dal 1' Angelotti ma anche fare un cambio di '96 con Carignani al posto di Alfredini così come fece nella finale col Camaiore. Questa la probabile formazione del GhiviBorgo (4-3-1-2): Trezza ('95); Borgia, Barretta (95), Vita, Angeli; Lelli (o Angelotti), Sireno (o Lelli), Cecchini; Colombi; Vanni, Alfredini ('96 o Carignani '96). 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna