Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cinquina per il Telti di Azzena e Nocco, la Corrasi non sbaglia

Il Golfo Aranci di Mulas stoppa la capolista Posada; Oschirese corsara in casa del Buddusò, la Bittese passa con Calvisi e Satta; il Berchidda si avvicina alla salvezza

Il Posada rallenta la propria corsa ed è costretto ad incassare la seconda sconfitta stagionale nel confronto in casa del Golfo Aranci, che si conferma ancora una volta la vera e propria mina vagante del torneo. Il confronto termina con un secco 3 a 1 in favore dei locali: doppietta per il solito bomber Mulas e gol di Satta. Nella seconda parte della ripresa, Pintore trova la rete della consolazione dei suoi, con gli ospiti che recriminano però per alcune decisioni arbitrali.
Al secondo posto l'Oschirese travolge a domicilio il Buddusò con un netto 3 a 0: vantaggio firmato da Budroni in avvio, poco prima del riposo il solito Canu cala il raddoppio, poi Sini completa l'opera.
La Bittese non fallisce l'appuntamento con la nona vittoria stagionale, che vale per il terzo posto a quota 32: mister Orunesu in settimana aveva chiesto ai suoi il massimo di concentrazione per la sfida delicata alla Fanum Orosei e così è stato: a segno Calvisi dagli undici metri per il vantaggio, raddoppio di Satta poco prima del riposo. Nel finale di gara Meloni rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Prova di forza per il Berchidda che in casa batte la Montalbo per 3 a 1: apre le danze Manca per gli ospiti, ma è solo un'illusione, perchè il giovanissimo Sini, Sanna e Raspitzu ribaltano la situazione.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Monti di Mola e Calagonone: gli ospiti partono forte, Porcu scalda subito le mani al portiere di casa Asara, ma a passare per primi sono proprio i ragazzi allenati da mister Arras con Pirina che sfrutta al meglio un calo di concentrazione della difesa avversaria. Alla mezz'ora, il Gonone trova il punto che vale per il definitivo pari: punizione calciata da Seddone, sulla palla si avventa Sedda che al volo batte Asara.
Pokerissimo del Telti in casa del La Caletta: tripletta per lo scatenatissimo Azzena, in palla anche Nocco, a segno con una doppietta. Di Fadda e Maccioni le due reti dei locali.
Vittoria numero sette per la Corrasi, che in casa non lascia spazio all'Ollolai: succede tutto nella ripresa, con Giacomo e Giovanni Tendas autori dei due gol che decidono di fatto l'incontro.
Successo esterno pesantissimo per la Folgore Mamoiada che passa contro il Santu Predu e vola a quota 19, a +12 dal penultimo posto: decide il gol di Bonamici nella ripresa.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D