Salta al contenuto principale
Il La Palma trova un regista di grande valore, arriva l'ex Cagliari Mattia Bodano
Il ds Ibba scommette sul 25enne che ebbe al S.Elia

Il La Palma trova un regista di grande valore, arriva l'ex Cagliari Mattia Bodano

Il La Palma Monteurpinu non finisce di stupire. Il club cagliaritano mette a segno un altro colpo interessante, questa volta per la mediana, dopo aver raggiunto l'accordo con il forte centrocampista Mattia Bodano, classe 1990, lo scorso anno protagonista in Promozione prima con il Carbonia e poi col Siliqua. Il 25enne di Bacu Abis ha detto sì dopo alcuni giorni di trattative con il direttore sportivo Roberto Ibba, che conosce bene per l'esperienza fatta nel Progetto Sant'Elia in serie D e pronto a scommettere sulle sue potenzialità.

Mattia Bodano, ex Siliqua, tenta il rilancio col La PalmaAd inizio settimana arriverà la firma, Bodano è molto motivato e intende sfruttare l'occasione con un club di Eccellenza per recuperare quelle categorie più consone al suo valore quando si era messo in luce nella Primavera del Cagliari per poi guadagnarsi nel 2010/11 una chance in serie C2 prima col Gavorrano e poi col Poggibonsi. L'anno successivo, sganciato dal club di Cellino, arriva la chiamata di Ibba, allora ds del Progetto Sant'Elia, e diventa uno dei protagonisti della squadra di Bernardo Mereu che conquista una incredibile salvezza nei playout. Nelle due stagioni successive, sempre col Sant'Elia e poi col Porto Torres (in entrambi i casi per metà campionato), il suo rendimento è stato condizionato dalle difficoltà economiche passate dai due club.

 

Nella scorsa stagione la prima fase del rilancio, specie nell'esperienza fatta col Siliqua di Marco Piras col quale ha raggiunto il terzo posto e i playoff per salire in Eccellenza. Una risalita che potrà continuare alla corte della La Palma di Bebo Antinori, un allenatore giovane e preparato che applica un modulo (prevalentemente il 4-3-3) che può esaltare le qualità del mancino Bodano, che nasce mezzala ma che si sta specializzando come schermo davanti alla difesa, sfruttando la prestanza fisica per l'interdizione, l'altezza per i colpi di testa e la tecnica del piede sinistro per impostare l'azione. Un giocatore di carattere e personalità che sostituisce il partente Luca Damiano (altro mancino) e che si aggiungerà alla lista dei colpi fatti dal ds Ibba che ha portato nel club di Sandro Murtas due attaccanti esterni di grande corsa e tecnica come Stefano Sarritzu (ex Castiadas e Sanluri) e Umberto Festa (ex Ferrini e San Teodoro). In difesa è arrivato Alessandro Mancusi, l'anno scorso alla Frassinetti, ma in quel reparto potrebbe arrivare l'ultima operazione di mercato. Per il parco fuoriquota sono arrivati l'attaccante Sergio Depau (1995, ex Frassinetti e Porto Corallo) e il difensore Francesco Melis (1996, ex Progetto Sant'Elia e Selargius), sta per rientrare anche il centrocampista Alessandro Farci (1996).

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna