Salta al contenuto principale
Eccellenza
San Teodoro-Ghilarza l'altro big-match

Il La Palma vuole approfittare dello scontro diretto Latte Dolce-Atletico Uri per stare da solo in vetta

Queste le designazioni arbitrali degli incontri validi per la 4ª giornata del campionato di Eccellenza. Le gare avranno inizio alle ore 16 salvo diverse disposizioni.

 

LA PALMA MONTEURPINU (7)-TORTOLÌ 1953 (4) arbitra Mauro Porta di Oristano 

I cagliaritani vogliono conservare la vetta e proveranno a battere il Tortolì reduce dalla sconfitta interna col Tonara che ne ha frenato il cammino. La squadra di Antinori ha vinto a Castelsardo, cresce di autostima e potrebbe essere la sorpresa nella lotta ai playoff.

 

LATTE DOLCE (6)-ATLETICO URI (7) arbitra Davide Marelli di Monza 

Il big-match di giornata tra due squadre che si sono già incontrate per la Coppa Italia. Una vittoria a testa che dirà poco per la gara di domani se non il fatto che la squadra di Paba cercherà di imporre il gioco alzando i ritmi perché a cadenze più basse i giallorossi di Muroni sono probabilmente i più pericolosi del campionato. La sonante vittoria col Porto Corallo ha proiettato Borrotzu e Tedde capocannoniere e vice con 5 e 4 gol mentre i biancocelesti propongono Usai e Panai come ottimi finalizzatori.

 

PORTO CORALLO (0)-CALANGIANUS (6) arbitra Claudio Deiana di Cagliari 

I sarrabesi devono crescere al più presto e cancellare lo zero in classifica, l'avversario dei ragazzi di Padiglia è il meno indicato per fare punti perché i galluresi di Sassu hanno già steso Latte Dolce e Selargius in casa e cercano di sbloccarsi in trasferta. L'argentino Viani torna a Villaputzu dopo le due belle stagioni in Promozione (dal 2010 al 2012) fatte con la fascia di capitano e segnando tanti gol in maglia giallonera.

 

SAN TEODORO (6)-GHILARZA (5) arbitra Antonio Notarangelo di Cassino 

Come per la gara di Sassari, le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia qualche settimana fa ed è stata una vittoria a testa con passaggio del turno per gli oristanesi. I galluresi hanno subito uno stop a Cagliari con la Ferrini perdendo pure per squalifica Sias e Bazzu, mister Tatti si affida a Ibba e Del Soldato per ritornare alla vittoria ma incontra una squadra imbattuta, reduce dalla convincente vittoria contro il Tergu. Il tecnico Mannu ritrova l'attaccante Caddeo che ha scontato le due giornate di squalifica ma perde Idrissi, appiedato tre turni.

 

SELARGIUS (2)-CASTELSARDO (3) arbitra Francesco Cozzolino di Oristano 

Entrambe arrivano da una sconfitta ed entrambe intendono rimpinguare la classifica. I granata di Piras cercano la prima vittoria in campionato che, tra l'altro, varrebbe il sorpasso ai rossoblù di Baiardo i quali puntano, invece, a cancellare i due ko di fila. 

 

TERGU PLUBIUM (1)-MONASTIR KOSMOTO (4) arbitra Federico Cosseddu di Nuoro 

Gara delicatissima per i padroni di casa indietro in classifica e senza vittoria dopo tre giornate. Mister Boncore deve registare la difesa e recupera una diga a centrocampo come Andrea Mura, messo ko per tre settimane da una microfrattura ma si troverà di fronte un rivale rinfrancato dal successo netto col Valledoria targato dai gemelli del gol Fanni-Ligas pronti a colpire anche a Tergu.

 

TONARA (4)-FERRINI CAGLIARI (5) arbitra Fabrizio Demontis di Sassari  inizio gara alle 17

Due squadre in salute che hanno lavorato in settimana soddisfatte delle vittorie in casa del Tortolì, per i barbaricini, e contro l'ex capolista San Teodoro, per i cagliaritani. Ma i rossoneri di Lello Floris vogliono sbloccarsi al Se Nuratze dando così la prima gioia in Eccellenza ai propri tifosi, la squadra di Giordano non perde da 18 partite e vuole capire come reagirà su un campo caldo e contro avversari che non mollano mai.

 

VALLEDORIA (4)-TALORO GAVOI (1) arbitra Riccardo Loi di Oristano si gioca a Castelsardo

Gli anglonesi si sono interrogati su come sia possibile giocare bene ed uscire sconfitti 3-0, conforta la manovra e le occasioni create che col ritorno di Tribuna e Carbini potranno essere tradotte in gol oltre al fatto che il bomber Ferreira a Monastir ha trovato un super Zanda in porta. Piange la classifica dei gavoesi che vuole risalire dopo aver pagato un calendario tosto che in pochi giorni aveva messo in fila la trasferta di San Teodoro e la gara in casa col Latte Dolce.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Andata