Salta al contenuto principale
Eccellenza
Il Calangianus vuole agganciare la zona playout

Il Lanusei chiamato al riscatto, il Castiadas in agguato, scontro diretto tra San Teodoro e Ploaghe

Si attende il riscatto della capolista Lanusei, dopo due sconfitte di fila, nella 15ª giornata del campionato di Eccellenza, ma le inseguitrici vogliono stare in scia o approfittare ulteriormente di un eventuale passo falso degli ogliastrini. Non tutte potranno farlo in virtù dello scontro diretto a San Teodoro. In coda Alghero e Calangianus chiamate a fare punti. Le gare avranno inizio alle ore 15.

 

LANUSEI-GHILARZA arbitra Giampaolo Scifo di Nuoro

La capolista decisa a tornare alla vittoria e chiudere il periodo di flessione dopo due sconfitte di fila inframezzate, però, dalla conquista della finale di Coppa Italia. Per vincere bisogna segnare e, dopo due giornate di astinenza, l'attacco rossobiancoverde è chiamato a far male, si potrà contare sul rientro di Viani che sta recuperando la forma dopo mesi di assenza ma il tecnico Loi ha problemi in difesa con gli infortuni di Gutierrez e Vignati e le squalifiche di Canzilla, Mandas e Mattia Floris, possibile arretramento di Angheleddu. Anche per gli oristanesi diverse assenze, gli squalificati Madau, Mascia, Frau e i difensori Uccheddu e Idrissi. Da tenere d'occhio la vecchia volpe d'area di rigore Stocchino.

 

ALGHERO 1945-CASTIADAS arbitra Salvatore Deriu di Sassari

La vice-capolista rinforzata dal nuovo acquisto Martinez, bomber spagnolo di rientro da Acireale, i catalani senza gli attaccanti Fabrizio Nuoto (squalificato) e Fraschini (passato al Calangianus). Marco Sanna in attesa di acquisti prova a fare punti dopo i 4 conquistati nelle ultime 2 gare, non sarà facile tenere il capocannoniere Mesina (15 reti), Sarritzu, Emiliano Melis e, appunto, Jaime-gol.

 

SAN TEODORO-PLOAGHE arbitra Alberto Colonna di Vasto

Scontro diretto tra terze in classifica. Una delle due o entrambe potrebbero rallentare, tutt'e due molto attive sul mercato, i viola si presenteranno coi nuovi arrivati Nuvoli e i fuoriquota Delrio e Columbano mentre i sassaresi con Mattiello e il '94 Mura che possono sostituire gli squalificati Zichi e Cubeddu, altro assente è Fois ma tornano Carboni e Olmetto.  

 

MURAVERA-FERTILIA arbitra Claudio Deiana di Cagliari

Il pareggio a Ploaghe è stato buono ma ora i sarrabesi non possono rallentare il passo in una fase cruciale del campionato, mancherà Sogus a centrocampo per squalifica però torna in campo il fantasista Onano, assente per infortunio domenica scorsa. Avversari in grande forma e reduci da due vittorie di fila, sorvegliato speciale il bomber Nurchi a segno da 4 gare di fila.

 

LATTE DOLCE-PORTO TORRES arbitra Enrico Cappai di Cagliari

Il pareggio di Villaputzu brucia ancora, con due gol subiti nel recupero, perciò la squadra di Paba deve vincere e vuole approfittare di un avversario indebolito in questo inizio di mercato con gli addii di Pierangeli, Puggioni, Niedda, Bonetto e Gadau. I biancoblù non avranno ancora Sias e pure Luiu ma tornano Delizos e Cocco.


TALORO GAVOI-VALLEDORIA arbitra Eros Daniele Carta di Cagliari 
Gavoesi ad un punto di svolta, se vincono possono tornare in gioco per i playoff, un grande traguardo per chi è partito pensando alla salvezza. Tra i rossoblù mancheranno gli squalificati Mele e Pani, conteranno sul tifo del Mariastiai ma affrontano un avversario gasato dalla vittoria contro la capolista Lanusei.

CASTELSARDO-PORTO CORALLO arbitra Mauro Porta di Oristano
Rossoblù decisi ad interrompere la striscia di sconfitte, 3 in campionato (ma con vittoria e pari in Coppa contro il San Teodoro), ma non sarà contro un avversario che ha dimostrato di non mollare mai sia in casa che fuori. Mister Baiardo ritrova Rusani e Pitruzzello dopo il turno di squalifica mentre Piccarreta perde Mulas ma riavrà Vacca.

LA PALMA MONTEURPINU-TORTOLÌ 1953 arbitra Edoardo Borca di Torino
Seconda gara in casa di fila per i cagliaritani. il tecnico Antinori vuole battere il ferro reso caldo domenica scorsa con la vittoria rotonda contro il Castelsardo che ha interrotto una serie negativa di sei partite. Un'altra vittoria vorrebbe dire aggancio a quota 18 degli ogliastrini, in difficoltà per le assenze degli squalificati Antonino D'Agostino, che potrebbe portare Cocco a fare il regista, e Podda. Mister Murino vuole smaltire la delusione per il pareggio casalingo contro l'Alghero incassato al 97' e su calcio di rigore.  

CALANGIANUS-SANLURI arbitra Michele Siro Ibba di Cagliari

Per ottenere la prima vittoria al Signora Chiara i giallorossi si presentano rinforzati dagli arrivi di Fraschini e Ganiyu che compensano l'uscita di Gigi Marras passato al Tempio. Il tecnico Scano vuole vincere assolutamente uno scontro diretto che vale l'aggancio alla zona playout. I mediacampidanesi di Prastaro puntano a tornare imbattuti dalla lunga trasferta.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Andata