Salta al contenuto principale
Serie D
Proficuo test per mister Loi, lunedì via al ritiro

Il Lanusei si scopre, 6 reti dal Cagliari prima di iniziare la storica avventura in serie D: bene i nuovi arrivati

Il Lanusei si svela già prima di iniziare la preparazione. A due giorni dall'inizio dell'avventura storica in serie D, gli ogliastrini hanno effettuato un proficuo test con il Cagliari a Villacidro perso 6-0 che ha permesso al tecnico Francesco Loi di vedere i tanti volti nuovi portati in biancorossoverde dal direttore sportivo Fabio Piras come l'attaccante Michele Pulina, i difensori Antonio Cocco e Mario Masia, i centrocampisti Mirko Delrio e Antonio Pili, i fuoriquota LaduPirasDeligiosMereuFoisSedilesu, il lituano Ankudinovas e, in prova dai rossoblù, Bigi.

 

Non contava il risultato né valutare la condizione fisica dei giocatori che comunque hanno mostrato grande professionalità presentandosi al meglio per un appuntamento che ha portato numerosi tifosi ogliastrini al comunale di Villacidro. Tutti hanno ben figurato al cospetto di un avversario che vuole tornare immediatamente in serie A. Un'amichevole prima dell'inizio della preparazione che è stata spiegata dal tecnico Loi come «il desiderio del Lanusei di rafforzare un rapporto di amicizia e di stretta collaborazione con la società che rappresenta l’espressione migliore e più gloriosa del calcio in Sardegna. La gara col Cagliari è l’occasione per radunarci prima dell’inizio della preparazione, da lunedì inizieremo a fare sul serio». L'amichevole è terminata 6-0, con tre reti per tempo dei rossoblù, il mister Loi ha saputo dare il giusto minutaggio a tutti i 23 giocatori utilizzati nei 90' che poi si ritroveranno lunedì 27 al Lixius per l'inizio degli allenamenti. Lo staff tecnico, composto dagli storici collaboratori del tecnico di Loceri, ossia Antonio Carta e Massimo Pisu, si arricchisce dell’arrivo di Alberto Piras, lo scorso anno allenatore del Barisardo. Loi è soddisfatto del mercato: «La società ci ha messo a disposizione una rosa profondamente rinnovata, muovendosi con accortezza. Adesso tocca a noi dimostrare quanto valiamo. Di sicuro siamo pronti a guadagnarci sul campo l’obiettivo che ci siamo preposti e l’affetto dei nostri tifosi».

 

Lanusei primo tempo: Maurizio Floris, Pistis, Ladu, Delrio, Cocco, Gutierrez, Piras (40' pt Deligios), Angheleddu, Figos, Pulina, Mereu (30' pt Fois).

Lanusei secondo tempo: Ganadu, Pistis, Masia, Delrio (5' st Mattia Floris), Cocco (15' st Caredda), Gutierrez (28' st Usai), Deligios (35' st Arras), Pili, Figos (13' st Sedilesu), Pulina (22' st Bigi), Fois (10' st Ankudinovas).

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G