Salta al contenuto principale
Latte Dolce
Sotto 3-0 i sassaresi segnano con Palmas e Canalini ma non basta

Il Latte Dolce in 25' vede l'inferno poi ci mette cuore e orgoglio sfiorando l'impresa col Monterosi

Primi 25' da incubo con tre gol sul groppone e il resto della gara ad inseguire una rimonta solamente sfiorata. Nello scontro tra matricole il Latte Dolce cede alla più quotata Monterosi dopo un secondo tempo all'arma bianca che non è bastato ad evitare la sconfitta. I sassaresi arrivavano da giorni convulsi dati dalla notizia del ricorso del Foligno che non ha portato il Giudice Sportivo a non omologare la vittoria per 4-0 e, altresì, a non permettere a Mereu e Cocco di scontare la squalifica. Esordio al Vanni Sanna della punta Casalini dopo il tempo giocato in Umbria con timbro del gol ed esordio dell'ultimo arrivato, il difensore Patacchiola, schierato dal mister Paba nella ripresa.


La gara. Paba schiera titolare Canalini nel tridente d'attacco con Palmas e Usai, a centrocampo ci sono Puledda, Pireddu e Piga, in difesa Ravot, Delrio, Congiu e Daga davanti a Garau. D'Antoni risponde con Fanasca e Pippi davanti e gli offensivi Pero Nullo e Palumbo esterni, in mezzo al campo Barone e Costantini, in difesa Lommi, Baylon, Salvatori e Montesi a protezione di Mazzoleni. Spinge subito il Latte Dolce che sfiora la marcatura in apertura con l'esterno destro di Piga su sponda di Canalini, palla al lato. Il Monterosi inizia la marcia di avvicinamento al gol che arriva al 15' con il destro a giro all'incrocio di Pero Nullo sulla verticalizzazione di Costantini, per Garau nulla da fare. Con cadenza di 5' arrivano altre due reti. Al 20' è fortunato Costantini quando tenta il cross per Pippi ma la palla si adagia nell'incrocio dei pali scavalcando Garau. Al 25' ecco il tris, cross in area di Palumbo per il colpo di testa in tuffo di Pippi, Garau nulla può. Tre gol in 10' avrebbero steso chiunque ma non il Latte Dolce che risponde con il colpo di testa di Palmas, su cross di Ravot, respinto d'istinto da Mazzoleni. Si rinnova il duello al 34', Palmas libera il destro da dentro l'area, Mazzoleni di distende e respinge. Al terzo tentativo ha la meglio l'ex attaccante del Tergu che chiude un triangolo con Canalini e poi supera in pallonetto Mazzoleni uscita in ritardo sulla palla morbida. Ad inizio ripresa mister Paba tenta il tutto per tutto con un triplo cambio con ance il portiere classe 2000 Pittalis per favorire l'ingresso di Patacchiola, l'attaccante Scognamillo rileva Pireddu e Congiu passa in mediana. Squadra spregiudicata che si mette subito alla ricerca del gol. Al 7' sinistro di Palmas sull'esterno della rete. Passano 2' e Mazzoleni si oppone alla conclusione ravvicinata di Congiu, poi sulla palla impennata va di testa Patacchiola ma centra il palo. Ci vuole anche fortuna per le imprese. Il Monterosi si vede con il cross di Fanasca che corre sopra la traversa. I sassaresi non arrestano la foga e vengono premiati al 19' quando Canalini, con mestiere, porta avanti la palla con la mano e poi batte Mazzoleni con un preciso destro. Il Latte Dolce vede vicino il traguardo ma non trova più grandi sbocchi nonostante una grande volontà nella ricerca del 3-3 che, vista la ripresa, meriterebbe senz'altro. Il Monterosi conserva il gol di vantaggio fino al triplice fischio, ai giocatori di casa restano solo gli applausi consolatori del proprio pubblico.

 

LATTE DOLCE: Garau (1' st Pittalis), Ravot, Daga, Delrio, Congiu, Puledda (1' st Patacchiola), Pireddu (1' st Scognamillo), Piga, Canalini, Usai, Palmas. A disp. Chessa, Depalmas, Spano, Angioni, Pala, Galante. All. Massimiliano Paba 

MONTEROSI: Mazzoleni, Lommi, Montesi, Baylon, Costantini, Salvatori, Palumbo,(33' st Manoni), Barone, Pippi, Fanasca (21' st Gasperini), Pero Nullo (13' st Piro). A disp. Scarzella, Torricelli, Tagliaferri, Palombi, Costalunga. All. David D'Antoni 

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna

RETI: 15' pt Pero Nullo, 20' pt Costantini, 25' pt Pippi, 43' pt Palmas, 19' st Canalini

NOTE: Ammoniti: Daga, Congiu, Lommi, Piro, Pippi, Costantini, Manoni. Angoli: 6-2. Recupero: 1' + 3'. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
15 Andata
Girone G