Salta al contenuto principale
Il Latte Dolce di Scotto supera il Monte Alma ed è secondo
Vittoria per 2-0, Omar Delizos ancora in gol

Il Latte Dolce di Scotto supera il Monte Alma ed è secondo

Che sarebbe stata una partita difficile lo si è intuito da subito. Il Monte Alma ha calato immediatamente le sue credenziali di squadra ostica e difficile da superare attuando un pressing a tutto campo sicuramente dispendioso, ma efficace. Intorno all'esperto allenatore-giocatore Daniele Fois, cresciuto nel vivaio lattedolcino, una banda di ragazzi pronti a vendere cara la "pelle". La determinazione della squadra ospite ha creato qualche problema alla manovra della squadra di casa che riusciva comunque ad avere qualche occasione, ma un attento Costantino Saiglia, anche lui un ex, impediva al Latte Dolce di passare. La palla gol più nitida capitava a Piergiuseppe Satta il quale si presentava da solo di fronte al portiere ospite ma il suo tiro sorvolava di poco la traversa.

Nella ripresa il pressing del Monte Alma calava d'intensità, determinando maggiori spazi tra le linee dei reparti e permettendo quindi una manovra più agile per la squadra di Pierluigi Scotto. Era circa il 10' del secondo tempo quando una respinta della difesa nulvese trovava appostato al limite dell'area Tore Sotgiu che calciava al volo verso la porta. Il tiro veniva intercettato con un braccio da un difensore e l'arbitro non aveva dubbi nell'assegnare il calcio di rigore che veniva trasformato da Omar Delizos. A questo punto la partita viveva di giocate prevalentemente a centrocampo, ma nel finale il Latte Dolce aveva diverse occasioni che non riusciva a concrettizzare. Solo l'ultima permetteva di mettere al sicuro il risultato ed era Luca Ruggiu a presentarsi da solo davanti a Costantino Saiglia superandolo con un tocco da sotto. La partita della concrettezza quella di oggi, ma ormai è evidente che nessuno ti regala più niente. Buone le prove di Gianfranco Piras, Marco Ruiu e Luca Ruggiu.

Il Latte Doce è sceso in campo con questa formazione: Magliona, Gareddu, Cocco, Satta (Saba), Piras, Ruiu, Monti (Sechi), Ruggiu, Delizos, Sotgiu (Addis), Pedoni.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone B