Salta al contenuto principale
Alfonso Delgado, attaccante, Albalonga
Succi-Delgado in gol dopo 10', Carboni riapre i giochi, lo spagnolo li chiude

Il Latte Dolce sorpreso dalla partenza fulminea dell'Albalonga, la capolista non si fa più riprendere

Quando incontri la capolista e hai delle assenze quello che puoi augurarti è che gli episodi non vadano contro. Al Latte Dolce viene fischiato un rigore dubbio dopo 10' e l'Albalonga può già scappare sul doppio vantaggio ma i sassaresi sono duri da uccidere e tornano in gara con Carboni già alla mezzora poi tentano l'impresa di agguantare il pareggio prima di alzare bandiera bianca al gol di Delgado che chude i conti. Di positivo c'è che in campo si è rivisto Andrea Usai nell'ultima mezzora di gioco, il tecnico Paba ha bisogno di uomini di esperienza per stare al passo delle avversarie in lotta per la salvezza non certo di chi punta a vincere il campionato.

 

La gara. Paba cambia molto in difesa rispetto al derby perso a Nuoro, in panchina vanno Ravot, Delrio e Fideli, davanti a Garau ci sono Pala Congiu, Chessa e Cocco, a centrocampo Mereu, Puledda e Piga, in attacco Palmas, Carboni e Daga. Anche Chiappara sorprende con Cruz Laterra e Tomassetti in panchina e Macciocchi out, in porta c'è Grillo protetto da Cacciotti, Tamburlani, Panini e Angeletti, a centrocampo Traditi, Giannone e Bernardi, in attacco Succi, Delgado e Corsetti. La partenza della capolista è fulminea, dopo 5' è già in vantaggio, Delgado serve Bernardi che calcia verso Garau, respinta del portiere, il più lesto ad avventarsi sulla palla è Succi che mette dentro. Il Latte Dolce si fa aggressivo ma al 10' viene punito ancora, l'arbitro Mercenaro giudica volontario il fallo di mano in area di Cocco, Delgado trasforma dal dischetto. Il 2-0 stroncherebbe chiunque ma non i biancocelesti che si affidano alle punizioni di Mereu, nella prima la palla si spegne sul fondo, nella seconda va alta sulla traversa. Al 16' è il turno di Puledda, tiro da fuori ma Grillo non deve neanche intervenire. L'Albalonga può pungere in ogni momento, ancora Delgado perno delle sortite offensive della capolista trova Succi in area, tiro immediato ma Garau para a terra. Il portiere di casa non si fa sorprendere sulla punizione calciata dallo specialista Giannone. Superata la mezzora la gara si riapre, merito di Carboni che, sulla perfetta imbeccata di Mereu, aggancia in scivolata al volo la palla e batte Grillo. La squadra di Chiappara tiene sul chi vive i sassaresi, al 36' Traditi chiama ancora Garau alla parata. Si va al riposo e Paba inizia la ripresa con l'innesto di Galante per Puledda, Caboni si allarga e Daga arretra di reparto. Palmas tenta la sortita due volte ma la difesa guidata da Panini si rifugia in angolo. Paba si gioca il jolly al 17' gettando nella mischia Usai dopo oltre un mese e mezzo di stop, ma inserisce anche Fideli. La pressione per trovare il pari viene annullata al 26' dall'opportunismo di Delgado, lo spagnolo è pronto a ribadire in rete la palla respinta da Garau sulla punizione di Giannone. Chiappara congela il match facendo entrare a ripetizione prima Magliocchetti, poi Martinelli ed infine Pintori. Il Latte Dolce non ha modo di riaprire ancora la contesa e incassa un ko che può starci al cospetto del miglior attacco del girone. 


LATTE DOLCE: Garau, Pala (17' st Fideli), Cocco (17' st Usai), Congiu, Chessa, Mereu, Puledda (1' st Galante), Piga, Palmas, Carboni, Daga. A disp. Segantini, Depalmas, Delrio, Angioni, Ravot, Sclano. All. Massimiliano Paba

ALBALONGA: Grillo, Cacciotti, Angeletti, Tamburlani, Giannone, Panini, Succi (38' st Pintori), Traditi, Bernardi (31' st Magliocchetti), Delgado, Corsetti (35' st Martinelli). A disp. Galluccio, Laterra, Lustrissimi, Cruz, Pacielli, Tomassetti. All. Roberto Chiappara

ARBITRO: Mercenaro di Genova.

RETI: 5' pt Succi, 10' pt Delgado (rig), 32' pt Carboni, 26' st Delgado.

NOTE: Ammoniti: Garau, Cocco, Panini, Puledda, Grillo, Palmas, Bernardi. Angoli: 2-8. Recupero: 0' + 4'. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
10 Andata
Girone G