Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittoria salvezza per il Trinità

Il Luogosanto soffre ma conquista la vetta, bene Tavolara e Perfugas; Romano mette i brividi alla Stella Smeralda

Il Luogosanto soffre più del previsto ma alla fine ha la meglio contro un ostico Anglona Laerru, capace di tenere brillantemente il campo contro un avversario quotatissimo: Finà porta in vantaggio i locali alla mezz'ora, gli ospiti accusano il colpo ma nella ripresa Ciaffiu prende in braccio i suoi e toglie le castagne dal fuoco alla capolista realizzando una doppietta, prima con un calcio di punizione magistrale e poi con una zampata che chiude definitivamente i conti.

Il Tavolara riprende la sua marcia, dopo il mezzo passo falso rimediato nove giorni fa, e difende il secondo posto dall'attacco del Perfugas, battendo a domicilio la Robur con un secco 2 a 0 all'inglese.
Le reti arrivano tutte nella ripresa: Ortu sblocca il punteggio, Piras mette in ghiaccera i tre punti allo scadere.
Vince con il medesimo punteggio, sempre in trasferta, anche il San Giorgio Perfugas, al quarto successo consecutivo che vale la terza posizione in classifica: Palmas nel primo tempo e Sanna nel finale affondano la Mediterranea, al terzo ko di fila.
Terzo pari delle ultime cinque gare per il Biasì che torna a casa indenne dalla delicatissima trasferta contro la Stella Smeralda, nel confronto di cartello della sesta giornata.
Gli ospiti confermano per l'ennesima volta di attraversare un ottimo momento di forma: squadra compatta in difesa, che limita al massimo il raggio d'azione delle bocche di fuoco smeraldine, e pungente in avanti, con i difensori locali chiamati sin da subito ad una giornata di straordinari.
Passano 15' e Romano pesca dal cilindro un euro gol di rara bellezza, con un tiro dalla distanza che non lascia scampo a Carletti.
Dopo un minuto, Spurio sfiora il pari, ma la palla si perde di un soffio sul fondo.
Nella ripresa, al 55', la Stella Smeralda pareggia: discesa sulla fascia del solito Spurio, cross in mezzo sul quale Bonannini trova la sfortunatissima deviazione che vale l'autogol.
Le due squadre cercano la vittoria, ma Carletti blinda la propria porta negando il gol decisivo agli avversari.

 

Secondo pareggio consecutivo per l'Erula che in casa non va oltre l'1 a 1 nel confronto con l'Andrea Doria: Sechi sigla il momentaneo vantaggio degli ospiti, che dura sino allo scadere, quando Habib salva i suoi da una clamorosa sconfitta.
Continua il buon momento dell'Atletico Maddalena che batte un buon Sennori: i padroni di casa, pur non brillando come al solito sul piano della manovra, passano in vantaggio con Acciaro. Nella ripresa, show di Barretta, doppietta, e gol di Lopreiato.
Reti della bandiera per gli ospiti con Demurtas e Pala.
Finisce in parità, 1 a 1, il confronto tra Badesi e Chiaramonti: le reti tutte nella ripresa, con Mandas per gli ospiti e Tellier nel finale per i locali.

Vittoria pesantissima in chiave salvezza per il Trinità che batte a domicilio l'Aglientu e centra la seconda vittoria consecutiva: Mamia e Frassetto portano sul doppio vantaggio gli ospiti tra primo e secondo tempo, nel finale, rete della bandiera dei locali firmata da Luigi Sanna.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone G