Salta al contenuto principale
Luca Concas, allenatore, Muravera
«Con la Nuorese meritavamo l'1-1 ad Albalonga ci metteremo impegno»

Il Muravera resta all'asciutto, Concas: «I complimenti non portano punti, ho fiducia nella squadra, qualcosa la raccoglieremo anche noi»

Terza partita e terza sconfitta per la coppia di allenatori Alessandro Franco-Luca Concas alla guida di un Muravera che non riesce a fare risultato pur offrendo prestazioni buone perlomeno alla pari contro squadre che hanno, a volte, anche il doppio dei punti dei sarrabesi. È successo contro l'Avezzano in casa, poi sul campo della Flaminia e domenica contro la Nuorese, che si è imposta 1-0 con un gol di Curcio alla fine del primo tempo. Ai gialloblù restano solamente i complimenti degli avversari. 

«I complimenti, purtroppo, non portano punti - dice Luca Concas (nella foto col belga Legname) - da un lato alleviano l'amarezza ma dall'altro non migliorano una situazione dura per noi. Speravamo di raccogliere qualcosa con la Nuorese e andiamo via col sacco vuoto. Ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi, eravamo ordinati e con la testa giusta anche se in questa situazione è difficile avere la serenità di giocare la palla ed essere belli. In questo periodo ci va male, ogni errore che facciamo lo paghiamo a caro prezzo come con la Flaminia». Con l'Avezzano il gol degli abruzzesi prima dell'intervallo fu determinante per la sconfitta, con la Nuorese stesso dazio da pagare. «Il gol subito al riposo - continua il vice-allenatore - per la situazione in cui siamo diventa difficile da recuperare specie ad una squadra come la Nuorese che ha 20 punti in più di noi e ha altre ambizioni. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ci è stato annullato un gol per fuorigioco, il calcio va così». Il 37enne ex capitano dei sarrabesi non si perde d'animo nella rincorsa alla salvezza: «Cerco di infondere serenità, tranquillità, i risultati non ci aiutano ma la fiducia me la danno i giocatori, per la serietà che ci mettono negli allenamenti e per come si preparano alla partita. L'unica strada che conosco è il lavoro, lo stanno facendo tutti bene, c'è un clima giusto, prima o poi qualcosa raccoglieremo anche noi». Domenica prossima non sarà facile farlo sul campo di un'altra squadra in corsa per i playoff. «L'Albalonga ha una rosa importante - chiosa Concas - è un campo difficile ma ci metteremo tanto impegno perché ci servono i punti in vista dello scontro diretto col San Teodoro».

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
7 Ritorno
Girone G