Salta al contenuto principale
Il Muravera si presenta il 21 agosto con lo show dei La Pola: Manis, Porcu e Porru i volti nuovi con mister Senigagliesi
C'è il cannoniere Nurchi con Onano e Dessena

Il Muravera si presenta il 21 agosto con lo show dei La Pola: Manis, Porcu e Porru i volti nuovi con mister Senigagliesi

Il battesimo con i La Pola. Il Muravera calcio si presenterà giovedì 21 agosto ai propri compaesani con il pieno di risate grazie all'impareggiabile comicità del gruppo di Massimiliano Medda che, da oltre un ventennio a questa parte, mette allegria ai sardi in tv e sulle piazze. Questa volta lo scenario sarà il campo sportivo del club del presidente Giampaolo Aresu, i tifosi muraveresi prima vedranno sfilare sul palco i giocatori che, agli ordini di Stefano Senigagliesi, saranno impegnati nel prossimo campionato di Eccellenza e poi, partire dalle 22, si godranno lo spettacolo e i personaggi presentati dai vari Marco Camboni, Massimiliano e Stefano Lorrai, Daniele Gastaldi, Alessandro Pili. 

 

Il Muravera 2014/15. L'inteleiatura è quella dello scorso anno, cambia la guida tecnica e al posto di Lulù Oliveira (che è andato ad allenare la Pro Patria in serie C) c'è Stefano Senigagliesi, tecnico marchigiano di rientro in Sardegna e in gialloblù dopo due anni e mezzo. Gli altri volti nuovi sono quelli di Marco Manis, tra i migliori portieri sardi in circolazione e reduce dall'annata coi cugini del Porto Corallo, di Daniele Porcu, difensore esperto ed ex capitano del Castiadas, di Omar Porru, velocissima ala classe '95 con esperienze in serie D a Selargius e in Eccellenza col Porto Corallo risultando il miglior giovane della passata stagione. La società sarrabese è invece riuscita a trattenere il capocannoniere della scorsa stagione, Sergio Nurchi, autore di 20 gol, che avrà ancora al suo fianco il forte attaccante mancino Marco Dessena atteso da una stagione super dopo quella passata a smaltire i postumi dell'infortunio patito quando giocava nel Progetto Sant'Elia in serie D. C'è sempre Mirko Onano la cui fantasia e carica sarà linfa vitale per la squadra, come quella che sa infondere il capitano Giacomo Chessa, ministro della difesa che ritrova così il mister Senigagliesi, il quale potrà contare sulla forza fisica e l'esplosività del sempre positivo Fabiano Todde. A centrocampo ci si aspetta molto, in termini di continuità di prestazioni, da Simeon Ezeadi, la scorsa stagione tradito da troppi problemi muscolari perché, quando sta bene, il nigeriano ha pochi eguali in Eccellenza. Daranno il loro grande contributo i muraveresi doc come Luca Concas (regista), Matteo Maccioni (interno), Giuseppe Cabras (difensore) ed Emilio Di Fiore (punta centrale). Poi c'è una serie di giovani di valore: Federico Usai ('94, al quarto campionato di Eccellenza), Ansoumane Tamba ('96, difensore che lo scorso anno è stato impiegato diverse volte), Emanuele Cotza ('95, di rientro dal prestito a Barumini), il promettentissimo Luca Zugliani ('98, attaccante e ha già esordito in Eccellenza), e poi Andrea BaliaMattia Mattana e Manuel Paderi (portiere). Tra i fuoriquota potrebbero firmare Claudio Fadda (centrocampista del '94 ex Quartu 2000) e Marco Vercelli ('97 proveniente dal San Paolo) ma c'è sempre da coprire il vuoto lasciato da Andrea Sigismondo ('95) che sembrava ad un passo dalla firma prima dell'inatteso dietrofront. 

 

La preparazione è iniziata il 7 agosto a ritmo serrato, una pausa ci sarà per Ferragosto anche se prima e dopo il diesse Renzo Cuccu ha organizzato una serie interessante di amichevoli. La prima uscita in assoluto dei gialloblù sarà domani a Ussana (inizio gara alle 17) contro la Primavera del Cagliari, poi il Tortolì (il 20, il giorno prima della presentazione), la Ferrini Cagliari (il 23) e, infine, il San Vito (il 27), matricola della Promozione, prima dell'esordio in Coppa Italia fissato per il 31 agosto. L'inizio del campionato è il 7 settembre ad un mese esatto dall'apertura della nuova stagione del Muravera. La squadra ha un buonissimo potenziale, in mezzo al campo ci vorrebbe un po' più di qualità (oltre alla scelta dell'altro '95) per fare un campionato di vertice assoluto. Completano lo staff Alessandro Franco, preparatore dei portieri, e Marco Nibbio, massaggiatore.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna