Salta al contenuto principale
Il portiere Agazzi anticipa l'arrivo, Marchetti 100% del Cagliari
ora cellino fa raccolta di portieri

Il portiere Agazzi anticipa l'arrivo, Marchetti 100% del Cagliari

L'infortunio di Marchetti non dovrebbe essere molto grave, ma Cellino ama avere le spalle coperte. Per questo motivo è stato anticipato l'arrivo in Sardegna di Michael Agazzi, il quasi ventiseienne portiere della Triestina, per il quale la società rossoblù si era mossa già in estate assicurandosi la metà del cartellino. Una decisione dettata dalle condizioni fisiche del secondo portiere della Nazionale e da quelle di Cristriano Lupatelli, ancora fermo ai box per l'infortunio subito a Palermo. A liberare il trasferimento dell'estremo difensore bergamasco (è nato a Ponte San Pietro il 3 luglio del 1984) ha contribuito anche l'arrivo in casa giuliana di Alex Calderoni, ex dodicesimo del Torino.

Agazzi potrebbe già esordire domenica a San Siro contro l'Inter, a meno che Allegri non decida di dar fiducia ancora a Mauro Vigorito, ottimo nei 70' disputati contro la Fiorentina, all'esordio in A. L'ipotesi non è delle più remote poiché il macomerese è uno dei migliori portieri under 20 a livello nazionale e ha dimostrato di poter reggere l'impatto con il duro palcoscenico della massima serie. Allegri è però un allenatore che dà il giusto spazio ai giovani al momento opportuno (vedi Astori) e, considerato che il tecnico livornese lo ha incrociato al Sassuolo (il portiere giocò in neroverde l'anno prima che Max vinse il campionato di Prima Divisione), il ragazzo potrebbe respirare a pieni polmoni l'aria di San Siro.

Inoltre la società di Viale La Playa ha perfezionato l'acquisto della seconda metà del cartellino di Federico Marchetti dall'Albinoleffe. Il prezzo era stato abilmente fissato dal presidente Cellino tempo addietro, in modo da evitarne la lievitazione dovuta alle ottime prestazioni del giocatore diventato nel frattempo il vice di Buffon in Nazionale e al crescente consenso ottenuto anche in questa stagione dall'estremo difensore rossoblù. Le operazioni in uscita riguardano due giovani: il mediano Enrico Cotza (1988) passa all'Alghero in Seconda Divisione mentre il trequartista venezuelano Rafael Acosta (1989) giocherà nella serie B greca con la maglia del Diagoras.

Filippo Congiu

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2009/2010
Tags:
5 Ritorno
Cellino
Federico Marchetti