Salta al contenuto principale
Eccellenza
Sarrabesi oggi in campo, domani c'è la capolista

Il Porto Corallo prova a mettere pressione alla Nuorese, sfide salvezza a Serramanna e Tempio

Porto Corallo- Calangianus è l'anticipo della 22esima giornata del campionato di Eccellenza che presenta diversi scontri interessanti.

 

Oggi in campo:

PORTO CORALLO-CALANGIANUS (Claudio Deiana di Cagliari)

Inizia il ciclo di fuoco per i sarrabesi che saranno impegnati in Coppa Italia nei prossimi due mercoledì. La squadra di Virgilio Perra ha assoluta necessità di vincere per stare in scia della capolista Nuorese ma affronta l'ostico avversario con problemi nel reparto fuoriquota con le assenze di Corongiu (certa), Chiarelli (probabile), Floris (in forse), e i soli Capelli ('93),  Sigismondo ('95) e Porru ('95) arruolabili. I galluresi di Franco Scano vogliono cancellare le ultime due prestazioni fuori casa dove hanno incassato 5 gol senza segnarne alcuno.

 

Così domani:

NUORESE 1930-MURAVERA (Mauro Lussu di Cagliari)

Il Frogheri saluterà con piacere il ritorno di Lulù Oliveira ma chiederà ai suoi beniamini la vittoria contro i sarrabesi del belga-brasiliano per continuare il percorso in vetta dopo aver riportato a +5 il distacco dal Porto Corallo. I verdazzurri di Bernardo Mereu dovranno non farsi sorprendere dai furetti dell'attacco avversario, Nurchi e Dessena, e far valere la miglior qualità complessiva. Bisognerà vedere l'impatto che avranno avuto le dichiarazioni di Oliveira intenzionato ad abbandonare la panchina dei gialloblù a fine stagione. 

TALORO GAVOI-ALGHERO 1945 (Giordano Carrara di Lucca)

Stando agli stati d'animo reciproci non ci dovrebbe essere partita coi gavoesi imbattibili in casa e in piena corsa verso i primi due posti. Gara sempre particolare per il portiere Zani, ex colonna degli algheresi per sei anni. I catalani proveranno ad arrestare la discesa libera che li ha visti sprofondare nei playout. 

FERTILIA-SANLURI (Gianluca Satta di Ozieri)

Sfida playoff tra squadre che puntano molto sui giovani. Il tema tattico non sarà diverso da quello dell'andata con i mediocampidanesi di Graziano Mannu che cercheranno di impedire le trame di gioco dei giuliani di Massimiliano Paba intenzionati a riscattare il ko di Calangianus, la causa della perdita di una posizione a favore del Taloro. Il rendimento in casa di Mereu e compagni è il migliore del torneo (ma Nuorese e Gavoi hanno una gara in meno) con 8 vittorie e 3 pareggi.

CASTIADAS-SAN TEODORO (Fabrizio Demontis di Sassari)

Scontro diretto per chi vuole regalarsi una speranza playoff. I sarrabesi di Marco Piras sono gli unici imbattuti del ritorno insieme con il Porto Corallo, i galluresi di Tomaso Tatti sono al primo posto con Taloro e Nuorese nel rendimento dopo il giro di boa. Interessante la sfida tra il bomber Ibba e il difensore Lantieri, ex compagni al Sant'Elia; tra i padroni di casa tornano Floris e Meloni dopo la squalifica.

VALLEDORIA-LA PALMA MONTEURPINU (Paolo Armando Mulas di Sassari)

Le troppe assenze dei cagliaritani (ben 5 e di spessore, Arrus, Damiano, Littera, Suella, Demuro) e il rendimento interno degli anglonesi fa pendere il pronostico dalla parte della squadra di Giorgio Ventricini in cerca di altri tre punti per archiviare prima possibile la salvezza. I biancazzurri di Bebo Antinori, invece, vogliono ripetere l'exploit dei playoff dello scorso anno quando si imposero al Bayslak prenotando così il posto in Eccellenza almeno coi ripescaggi (che poi premiarono entrambe).

SERRAMANNA-PROGETTO SANT'ELIA (Ignazio Pennino di Palermo)

Match delicato con i mediocampidanesi che hanno appena sostituito il tecnico Mariano Ruggiero con il mister della storica promozione Giuseppe Mura che dovrà riportare più su Aresu e compagni in crisi di risultati da diverso tempo (1 vittoria nelle ultime 11 giornate). Tensione in casa dei cagliaritani dopo l'ultimatum posto dal presidente Franco Cardia che, in caso di sconfitta, è pronto ad esonerare il tecnico Andrea Clarkson e mandar via almeno 5 giocatori.

SEF TEMPIO-SAMASSI (Giuseppe Collu di Cagliari)

Per i galletti il match coi mediocampidanesi è diventata la gara dell'anno, quella che dovrà sancire definitivamente il ritorno in gioco di Nativi e compagni dati per spacciati neanche due domeniche fa. L'arrivo di Gianni Addis in panchina ha dato vigore e portato due belle vittorie, il tris potrebbe valere in un sol colpo l'aggancio al Sant'Elia e il -1 dalla squadra di Busanca, ossia dai playout. Previso al Manconi l'esordio della punta Maffucci, cresciuto nella Reggina e autore nel 2002 di un gol alla Juve in Coppa Italia.

 

 

 

 

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
7 Ritorno