Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Sanna trascina al successo il Bardia

Il Porto Rotondo strappa un punto nel finale, parità nel big-match tra Buddusò e Bittese; la Corrasi non sbaglia, continua la favola del Luogosanto

Guarda le tre puntate di radioDiario.

LA PRIMA. Dopo aver incontrato Emiliano Melis. Nel video, fotoracconti della finale di Coppa Italia di Eccellenza Ghilarza-Taloro 2-0

LA SECONDA. Paolo Busanca selezionatore degli allievi della rappresentativa

- Nel video, focus sulla rappresentativa sarda, il comitato regionale sardo, l'eccellenza

LA TERZA. Maria Elena Dessì, il Presidente si racconta - Nel video, Tonara, Orrolese, Meana e Atzara

 

Il Porto Rotondo strappa un punto nel finale, parità nel big-match tra Buddusò e Bittese; la Corrasi non sbaglia, continua la favola del Luogosanto

Rallenta, ancora, ma nessuno se lo può permettere in realtà come gli uomini di mister Marini, la corsa del Porto Torondo, che nelle ultime cinque gare hanno vinto soltanto due volte. Il confronto esterno contro il Posada si chiude con un pirotecnico 3 a 3, ma per la battistrada il distacco dalla seconda in classifica rimane rassicurante, +10 dalla Bittese.
Partita di grandissima personalità per i locali allenati da mister Farina, che tengono benissimo il campo al cospetto della schiaccia sassi del girone e vengono beffati all'ultimo da un calcio di rigore che ha scatenato le polemiche da parta dei padroni di casa.
Vantaggio siglato da Pau dopo appena cinque minuti, lesto a ribadire il rete la sfera dopo la traversa colpita da Ena su punizione; per il Porto Rotondo piove sul bagnato con l'espulsione rimediata da Melis, ma gli ospiti trovano la forza per reagire e impattano con Fresi, che replica alla respinta corta di Deledda su un gran tiro di Mascia.
Alla mezz'ora, nuovo allungo dei locali con Toro, ma prima del riposo, è Degortes a firmare il nuovo pari.
Il copione si ripete puntuale nella ripresa, con il Porto Rotondo che seppur ridotto in inferiorità numerica cerca di fare la partita: nuovo vantaggio firmato da Contu, di Mascia, nel finale, il penalty del definitivo pari.
Alle spalle della capolista, la Bittese pareggia la sfida sentitissima contro il Buddusò: gli uomini di Canu passano con Talanas, ma nella ripresa Sistu capitalizza al massimo il super lavoro di Olzai e Calvisi e impatta.
Riscatto della Corrasi Junior dopo il passo falso rimediato nel turno precedente: Tuttavista ko, il 3 a 1 finale porta la firma di Soddu, doppietta, e Tendas. Di Marras la rete degli ospiti.
Continua la bella favola del Luogosanto, tra le compagini più in forma del torneo, che passano contro il Tavolara di misura, 1 a 0 il finale: gol di Fiocchi che punisce oltremisura i locali.
Colpo esterno del Monti di Mola, che passa in casa dell'Ollolai grazie alle reti di Conderi e Boldariu; in mezzo, il momentaneo pari firmato da Bussu.
Seconda vittoria nelle ultime tre gare per il Santu Predu che non fallisce nella sfida casalinga contro il Golfo Aranci, 3 a 1 il finale: locali in gol con Mele, Dessì e Salis su rigore; di Mulas il gol che riapre momentaneamente la gara sul 2 a1 ma non basta.
Bis di successi per il Bardia che piazza l'ennesimo tassello nella propria corsa alla salvezza, battendo nello scontro diretto il La Caletta per 2 a 1: locali in vantaggio dopo 10' con Sanna che riceve da Lai, sui libera di due avversari e trova il tempo per battere a rete, superando Isacchi. Fiammata degli ospiti al 25', che vale per il calcio di rigore trasformato da Siazzu. Nella ripresa, Lai semina il panico nella difesa avversaria e conquista un penalty: dal dischetto Sanna non sbaglia e firma la sua doppietta. Sempre Sanna, il migliore in campo, sfiora il tris; nel finale, palo clamoroso del La Caletta e forcing finale, ma il punteggio non cambia più, anche grazie al miracolo di Bacchitta su punizione battuta da Dalu.
In coda alla classifica, vittoria preziosissima dell'Atletico Maddalena firmata Desantis, doppietta, che manda al tappeto la Fanum.

 

 

 

La terza puntata di radioDiario.

La puntata intera, 48 minuti di: servizi sul calcio dilettanti come non lo avete mai visto. In studio un ospite particolare, è venuta a trovarci Maria Elena Dessì, Presidente dell'Unione Sportiva Tonara. Col lei parleremo di Eccellenza, Promozione e seconda categoria. Di economie del territorio, di scuola, sacrificio e terzi tempi, e soprattutto di donne!

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone D