Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Corrasi passa nel finale, Orosei a bocca asciutta

Il Posada brilla con Depalmas, Pintore, Talanas e Pau; continua il sogno ad occhi aperti della Montalbo, doppietta per Cadau

Il Posada dimentica in fretta il primo passo falso stagionale rimediato otto giorni fa e riparte di slancio grazie al poker interno servito nel confronto con il La Caletta, costretto così ad interrompere una striscia di risultati utili che durava da sei turni. Al 25', Stefano Depalmas, direttamente da calcio piazzato, porta in vantaggio i locali; il raddoppio è opera di Pintore che da distanza ravvicinata brucia sul tempo gli avversari e insacca; ad inizio ripresa piove sul bagnato per il La Caletta con l'espulsione rimediata da Spanu, ma Goddi si mette in spalla i suoi e rimette i ragazzi di Scanu in carreggiata con una punizione; ci pensa Talanas a scacciare gli spettri per la capolista, ripristinando le distanze di testa. Nel finale, Pau, su assist di Deledda completa il quadro.
La Montalbo non smette di sognare e si tiene stretto il secondo posto in classifica grazie al 3 a 1 rifilato ai danni del Monti di Mola: devastante Cadau, con una doppietta; di Manca, nella ripresa, il gol che replica al momentaneo 2 a 1 messo a segno da Muzzoni.
Vittoria di misura anche per l'Oschirese terza in classifica, staccata sempre di due lunghezze, che batte il Berchidda grazie alla doppietta realizzata da Canu. Di Sanna, nella prima parte della ripresa, il gol che tiene in bilico il risultato sino alla fine, ma il punteggio non cambia più.
Blitz esterno del Golfo Aranci che piazza il colpo perfetto in casa del Mamoiada, sconfitto per 4 a 2: vantaggio dei locali con Bonamici, pari di Mulas e allungo di Muresu. Piras allo scadere della prima frazione ripristina il punteggio di parità, ma il solito Mulas, scatenato, con una doppietta nel finale mette la sua firma indelebile sui tre punti.
Passa in trasferta anche la Corrasi di mister Caggiari, che suda le proverbiali sette camice per risolvere la questione contro la Fanum, che resiste sino al 94' ma poi si arrende alla rete messa a segno da Farina su punizione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D