Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il La Caletta si salva nel finale, Telti sconfitto dal Berchidda

Il Posada riprende a volare con bomber Pintore; l'Oschirese cade in casa e perde il passo, Zamburru firma il colpaccio per il Mamoiada; pari per la Bittese contro la Montalbo

Archiviato il brutto passo falso ottenuto nella scorsa uscita, il Posada riparte di slancio battendo in casa per 4 a 1 il Buddusò: mattatore dell'incontro il solito Pintore, autore del gol che sblocca il punteggio e poi nella ripresa di altre due reti che valgono per la sua personalissima doppietta. Completa il discorso il punto di Deriu, autore del raddoppio dopo la rete siglata da Deledda e valida per il provvisorio 1 a 1. Il Posada vola a +12 dalla diretta inseguitrice Oschirese, fermata clamorosamente in casa dalla Folgore Mamoiada, che si impone con il punteggio di 3 a 2: vantaggio dei locali con Sotgia dopo dieci minuti, nella ripresa bomber Canu trova il raddoppio ma la Folgore non molla e accorcia con Buttau, che da il via alla rimonta messa in piedi da Zamburru, che nel finale cala il colpo del definitivo sorpasso con una ripartenza perfetta.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra la Montalbo e la Bittese: apre le danze la sassata su punizione dalla lunghissima distanza di Sanna; nella ripresa Cadoni impatta.
Medesimo punteggio nel confronto tra Calagonone e La Caletta: la partita si sblocca alla mezz'ora, gol di Porcu per il vantaggio dei locali, ma nel finale Goddi acciuffa il pari.
Crolla di fronte al proprio pubblico anche il Telti, che cede strada al Berchidda, vittorioso con un sontuoso 4 a 1 grazie ai gol di Arrica, Sanna e Raspitzu, doppietta per lui. Di Azzena il punto della bandiera per la compagine allenata da Bagatti.
Il Golfo Aranci si deve accontentare di un punto nella sfida in casa dell'Ollolai: locali in avanti con Bussu, ma Satta replica immediatamente agli avversari.
Poker interno per il Monti di Mola che mette in cascina punti pesanti in chiave salvezza contro la Corrasi: la doppietta di Cubeddu e i gol di Pisciottu, su rigore, e Pirina, decidono il confronto, con gli ospiti che si consolano soltanto per la rete di Pau che addolcisce il pomeriggio a Caggiari e soci.
Colpo interno per la Fanum Orosei che si aggiudica lo spareggio salvezza anticipato contro il fanalino di coda Santu Predu, 3 a 0 il finale: vantaggio messo a segno da Pinna, raddoppio nella ripresa di Masala, chiude i giochi Meloni nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D