Salta al contenuto principale
Il Quartu 2000 vince di misura sul Tortolì
Il punteggio sta stretto alla squadra di Atzei

Il Quartu 2000 vince di misura sul Tortolì

Si chiude con la vittoria del Quartu 2000 l'anticipo della sesta giornata del girone A di Promozione. La squadra di Carlo Atzei ottiene il massimo risultato col minimo sforzo: basta un gol di Federico Ruggeri, segnato al 35' del primo tempo, per superare il Tortolì. Federico Ruggieri depone in gol la palla del successoPer i biancoverdi di casa, vittoria meritata al cospetto di un avversario troppo rinunciatario e a tratti privo di idee. Parziale scusante per gli ogliastrini, le assenze a centrocampo di Ferraro e Zara, entrambi appiedati dal Giudice sportivo. Il risultato striminzito sta stretto a Sanna e compagni, che in più di un occasione hanno sfiorato il gol del raddoppio con i vari Concas, Picciau e Frau. Solo la strepitosa prova dell'esperto portiere rossoblù, Maurizio Conciatori, ha evitato un passivo ben più netto. Tra le file quartesi, nota di merito per i due esterni fuoriquota, Matta e Ruggeri, autori di prova impeccabile. Per effetto di questa vittoria (la terza stagionale), il Quartu 2000, in attesa che venga completato il quadro di giornata, sale a quota 10 punti, agganciando il Serramanna al quarto posto. Gli uomini di Atzei cercheranno conferme domenica prossima ancora contro una squadra ogliastrina: per la settima giornata è in programma la trasferta sul campo del Lanusei. In casa rossoblù, invece, regna la delusione. Risultato a parte, la squadra non ha offerto una prova di carattere come era stato chiesto in settimana dai vertici societari e dallo stesso tecnico, Michele Tamponi. La sensazione è che manchi il giusto amalgama fra i reparti, oltre che qualche pedina che sappia offrire la giusta dose d'esperienza che al momento, fatte le doverose (poche) eccezioni, latita. La situazione più allarmante riguarda il reparto avanzato: Ruggiu (non al meglio della condizione) è poco supportato, nonostante la buona volontà e l'impegno del baby Vincis (classe '95). Il giovane di Lotzorai, dotato di interessanti qualità, si farà, è indubbio, ma attualmente non garantisce un apporto determinante alla causa. Al momento, però, Tamponi è costretto a fare di necessità virtù. Nelle prossime ore, tuttavia, come annunciato ieri dal direttore sportivo, Carlo Arrais, è previsto l'innesto di un attaccante di grossa esperienza. E all'orizzonte s'intravede l'ombra della corazzata Samassi, di scena fra sette giorni al Fra' Locci. Roberto Secci

 

Quartu 2000: Cardia, Marci, Matta, Sanna, Cappai, Spanu, Madau, (33' st Frau), Palmas (20' st Pusceddu), Concas, Picciau, Ruggeri (33' st Fadda). Allenatore: Atzei.

Tortolì: Conciatori, Ferreli, Schirru (27' st Cabiddu), Arrais, Solanas, Cadeddu, Serra (13' st Ladu), Busanca, Vincis, Ruggiu, Cocco. Allenatore: Tamponi.

Arbitro: Fele di Nuoro

Rete: 35' Ruggeri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone A