Salta al contenuto principale
Lorenzo Trillò, centrocampista, Rieti
Galluresi sfortunati nel primo tempo, gol annullato a Ibba

Il Rieti è spietato e si laurea campione d'inverno affondando il San Teodoro con un tris di reti

Niente da fare per il San Teodoro costretto a soccombere di fronte alla capolista Rieti, cinica e spietata nel primo tempo con le reti di Trillò e Luciani quanto efficace nella ripresa quando chiude i conti con Marcheggiani rischiando ben poco. La gara dei viola è stata contrassegnata dal gol a freddo e dagli episodi non favorevoli con le occasioni di Gentili e Puntoriere neutralizzate dal portiere Kucich. Discutibile anche la rete annullata a Ibba prima del riposo. Con il successo in Gallura il Rieti si laurea campione d'inverno.  


La gara. Tatti non ha Corsi e Cherchi in porta e schiera Iacomino, con Deiana, Ferraro, Giannetti e Negrean in difesa, Giacomelli, Catalano, Gavioli e Gentile a centrocampo, Puntoriere e Ibba in attacco, in panchina il neo-acquisto Prandelli. Paris ripropone il tridente formato questa volta da Marcheggiani, Dieme e Demartis (in panchina Scotto), a centrocampo Luciani e Tirelli in mezzo con Trillò e Valeri in fascia, la difesa a tre con Biondi, Bianchi e Lazazzera davanti a Kucich.
La partita prende subita la piega sbagliata per il San Teodoro perché al 4' il Rieti passa in vantaggio. Marcheggiani da sinistra pesca a centroarea Trillò (nella foto) che batte di testa Iacomino. Il San Teodoro non ci sta e reagisce ma si deve attendere la mezzora per vedere impensierire Kucich con un diagonale dalla sinistra di Gentile ben imbeccato da Catalano, il portiere amaranto-celeste devia in angolo. Prima del riposo altra grande occasione per i viola, il neo-acquisto Gavioli trova in area di rigore Puntoriere che tenta la girata immediata, tiro centrale e Kucich si oppone col corpo. Dal possibile pareggio al raddoppio è cosa fatta perché sul capovolgimento di fronte Luciani riceve palla da Valeri, la controlla e poi scaglia un missile che fa secco Iacomino, la sfera si infila sotto la traversa. Il San Teodoro potrebbe riaprire la gara prima del riposo, sulla punizione di Gavioli da sinistra, Ibba si avvita e colpisce di testa, la palla supera Kucich ma per l'assistente è fuorigioco del capitano gallurese che si dispera. Ad inizio ripresa, Paris manda in campo Scotto al posto di Demartis e l'ex Torres entra in modo decisivo nell'azione del terzo gol. Al 25' sfonda centralmente con un doppio dribbling, poi allarga a sinistra per Marcheggiani e per il bomber è un gioco da ragazzi insaccare con un preciso diagonale. La gara. di fatto, si chiude qui. Il tempo di vedere l'ingresso del roccioso Prandelli al 38' e del mancato rigore al Rieti per atterramento in area di Trillò al 43’. Ma sarebbe stato troppo per il San Teodoro che ora dovrà concentrare la preparazione nella sosta per il derby-salvezza col Lanusei dell’8 gennaio.



SAN TEODORO: Iacomino, Deiana, Negrean, Catalano (12’ st Spano), Ferraro, Giannetti, Giacomelli, Gavioli, Puntoriere (33’ st Prandelli), Ibba (16’ st Pascuttini), Gentile. A disp: Sanna, Orchi, Raimo, Magnanelli, Pascuttini, Velardi, Mendy. All. Tomaso Tatti. 

RIETI: Kucich, Biondi, Lazazzera, Luciani (30' st Masala), Bianchi, Trillò, Demartis (5' st Scotto), Tirelli, Marcheggiani, Dieme (16’ st Casini), Valeri. A disp. Dalmazzi, Bassini, Tiraferri, Sbordone, Piras. All. Fabrizio Paris. 

ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova. 

RETI: 4' pt Trillò, 44' pt Luciani, 26' st Marcheggiani.

NOTE: Ammoniti: Scotto, Ibba, Luciani, Giannetti. Angoli: 2-5. Recupero: 1' + 3'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
17 Andata
Girone G