Salta al contenuto principale
Eccellenza
A Calangianus arriva il tosto Selargius

Il San Teodoro cerca il tris ma l'Atletico Uri spera di ritrovarsi in vetta, per Ghilarza e Tergu guai a perdere

Terza gara in sette giorni. L'Eccellenza è entrata in modo dirompente nella stagione dopo i due turni soft di Coppa Italia. Classifica corta con una sola squadra a punteggio pieno, il San Teodoro, e una sola ancora al palo, il Porto Corallo. Questo turno potrebbe far trovare più squadre in vetta se i galluresi non centreranno il tris di vittorie.

 

ATLETICO URI-PORTO CORALLO arbitra Luigi Antonio Urtis di Sassari

I sassaresi vogliono concedere il bis contro la squadra più in ritardo del campionato. Ma il tecnico Muroni metterà in guardia i suoi dal non sottovalutare i sarrabesi capaci mercoledì di andare in vantaggio al riposo contro il Tortolì prima di subire tre gol nella ripresa. Borrotzu, Tedde e Puddu proveranno ad incanalare la partita nei binari giusti per i giallorossi, che potrebbero anche ritrovarsi in vetta se il San Teodoro non riuscirà ad infilare il terzo successo di fila.

 

CALANGIANUS-SELARGIUS arbitra Riccardo Dell'Oca di Como

I galluresi pronti al riscatto e a far scattare la legge del "Signora Chiara" che ha già mietuto la prima vittima, il Latte Dolce domenica scorsa. Mercoledì la squadra di Sassu ha disputato una buona gara a Valledoria e avrebbe potuto conquistare almeno un punto ma è mancata nella determinazione vista all'esordio. Il cliente è tra i più difficili perché il Selargius non è squadra che si abbatte alle prime difficoltà e ha gli uomini per far male ora che in attacco Suella darà manforte a Mingoia. Sarà una gara spigolosa aperta a qualsiasi risultato.

 

CASTELSARDO-LA PALMA MONTEURPINU arbitra Giampaolo Scifo di Nuoro

La gara giusta per capire chi realmente sono entrambe le squadre. I castellanesi hanno maramaldeggiato all'esordio contro il Porto Corallo segnando 6 gol e poi ne hanno incassato 3 in casa del Latte Dolce, il mister Baiardo cercherà una via di mezzo agli alti e bassi visti in tre giorni. I cagliaritani hanno fatto vedere nel primo tempo di Selargius che avrebbero potuto stare in vetta a punteggio pieno poi nella ripresa sono dovuti scendere di un gradino. Gli ampi spazi potranno essere devastanti per le ali Festa e Sarritzu.

 

FERRINI CAGLIARI-SAN TEODORO arbitra Gianluca Satta di Ozieri

La capolista a punteggio pieno e la matricola imbattuta. Per i galluresi un bel test a Cagliari contro una squadra ben organizzata che non molla mai, i viola di Tatti cercheranno di far prevalere il maggior tasso tecnico chiedendo altri gol ai suoi uomini d'attacco. E se Del Soldato, il giovane Cocco e Ibba hanno già timbrato in questa stagione ora si aspetta il contributo di Sias già ottimo sotto il profilo della rifinitura. Un bel daffare avranno i vari Spanu, Bonu e Diana con il portiere Puddu che si vorrà far perdonare l'errore che è costata la vittoria contro il Monastir.

 

GHILARZA-TERGU PLUBIUM arbitra Enrico Cappai di Cagliari

Alla terza giornata ci si aspettava fosse uno scontro per il primato ma le due squadre sono giù in classifica con diverse attenuanti. Gli oristanesi di Mannu hanno pareggiato all'esordio giocando 85' con l'uomo in meno, a Tonara ha sfiorato la vittoria con il gol annullato a Stocchino e il palo pieno preso su punizione. Il Tergu ha dovuto inseguire il Taloro e raggiungerlo a Gavoi giocando in dieci mentre con l'Atletico Uri ha perso la gara quando stava provando a vincerla. Una sconfitta può far male ad entrambe, un pareggio ne rallenterebbe la risalita.

 

MONASTIR KOSMOTO-VALLEDORIA arbitra Carla Ortu di Cagliari

Gara delicata per i padroni di casa alla ricerca dei primi punti in casa dopo l'esordio difficile col San Teodoro. Mercoledì con la Ferrini ha trovato un pari dopo aver rischiato un altro ko e ora dovrà stare molto attento all'ostico Valledoria che ha steso il baldanzoso Calangianus e, prima ancora, fatto tremare l'Atletico Uri in casa sua. Mister Ventricini avrà però un attacco a metà senza lo squalificato Tribuna perciò chiederà gli straordinari a Ferreira match-winner mercoledì e con 3 gol già realizzati in Coppa Italia.  

 

TALORO GAVOI-LATTE DOLCE arbitra Eros Daniele Carta di Cagliari

Gavoesi alla ricerca della prima vittoria in casa, i sassaresi vogliono i primi punti in trasferta. La coppia Zani-Cottu chiederanno di fare ai propri ragazzi una gara giudiziosa, senza scoprire il fianco all'attacco micidiale Usai-Panai e soffocando il gioco della squadra di Paba che punta, altresì, a dare una continuità di vittorie dopo il 3-0 col Castelsardo.

 

TORTOLI' 1953-TONARA arbitra Andrea Ancora di Roma 1

Squadre giovani ma con gli anziani giusti, a centrocampo sarà una sfida ad alto tasso tecnico con D'Agostino contro Atzori ma anche Cocco e Sanna sanno offrire colpi di genio col primo più efficace in fase realizzativa e già in testa alla classifica marcatori. Gli ogliastrini possono contare anche sull'estro di Placentino e il bomber Nieddu, i barbaricini si affidano a Calaresu e Manca.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Andata