Salta al contenuto principale
San Teodoro
Tante occasioni sciupate dai viola per imprecisione

Il San Teodoro sfiora il colpaccio contro il quotato Monterosi ma poi si accontenta del prezioso punto

Il San Teodoro mette alla corde il quotato Monterosi ma non trova la via del gol e si accontenta di un punto che comunque muove la classifica. Alla vigilia la matricola viterbese rappresentava uno spauracchio per la squadra di Tatti che, invece, è scesa in campo senza timori reverenziali e ha prodotto diverse occasioni da gol non andate a buon fine per imprecisione. Il pareggio senza concedere tanti ad attaccanti pericolosi come Pippi, Fanasca e poi Gurma e Pero Nullo è ben accettato dai viola che non subiscono gol da tre gare di fila.


La gara. Il Monterosi cerca di sorprendere subito i galluresi. Al 1' Pippi, sugli sviluppi di un fallo laterale, fa a sportellate in area prima di toccare la palla sull'uscita di Cherchi poi libera Deiana. La risposta del San Teodoro è notevole, con un'azione veloce e in verticale che parte dalla veronica di Spano con palla sulla corsa a Raimo, cross preciso per Malesa che calcia al volo di destro alto sulla traversa. I viola non temono il quotato avversario e punta tutto sulla velocità. Al 24’ bella iniziativa di Negrean che taglia il campo in diagonale, poi serve palla a Giacomelli che scaglia un siluro sul quale Mazzoleni interviente in due tempi. Clamorosa l'occasione sciupata con la penetrazione e scarico all'indietro di Giacomelli, ci arriva Malesa che gira col destro alto sulla traversa. Prima del riposo si fa vedere il Monterosi con un destro al volo di Piro che Cherchi respinge in tuffo sui piedi di Pippi però in posizione di di fuorigioco. Nella ripresa il San Teodoro ci prova subito con il destro di incontro di Catalano che però si spegne sul fondo, replica di Piro con stop e dribbling a rientrare per liberare il sinistro rasoterra, Cherchi controlla e lascia uscire. Sull'angolo di Raimo respinta dalla difesa viterbese la palla giunge a Spano che prova la sventola di esterno destro con palla appena alta sulla traversa. Poi è la volta di Giacomelli che si libero per il destro in corsa ma non inquadra lo specchio di porta. Il Monterosi, nonostante gli ingressi degli offensivi Gurma e Pero Nullo si rendono pericolosi nel recupero con Pippi che elude il fuorigioco e calcia in diagonale alto sulla traversa perché disturbato dalla tempestiva uscita di Cherchi. Prima del triplice fischio Steri ferma una pericolosa incursione in area di Romano. Il San Teodoro si tiene stretto il punto che la mantiene sopra la zona playout e la terza partita di fila la difesa mantiene l'imbattibilità. 

 

SAN TEODORO: Cherchi, Deiana, Negrean, Catalano, Ferraro, Giannetti, Giacomelli (39’ st Gentile), Steri, Spano (45’ st Mbaye), Malesa, Raimo (39’ st Spirito). A disp. Corsi, Bazzu, Frisciata, Fiori, Iacomino, Rubino. All. Tomaso Tatti.

MONTEROSI: Mazzoleni, Tagliaferri, Montesi, Baylon, Costantini, Salvatori, Piro (19’ st Gurma), Buono (39’ st Romano), Pippi, Fanasca (13’ st Pero Nullo), Palombi. A disp. Scarsella, Torricelli, Costalunga, Cavuoto, Manoni, Barone. All. David D’Antoni.

ARBITRO: Festa di Avellino.

NOTE: Ammoniti: Catalano. Angoli: 2-3. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
13 Andata