Salta al contenuto principale
Il San Teodoro vuole la finale, il dg Oggianu: «Possiamo recuperare l'1-0 di Camaiore, la squadra è serena e convinta, mister Tatti ha fatto un bel lavoro e saremo trascinati dal pubblico»
Torna Catalano, ai versiliesi manca il bomber Tosi

Il San Teodoro vuole la finale, il dg Oggianu: «Possiamo recuperare l'1-0 di Camaiore, la squadra è serena e convinta, mister Tatti ha fatto un bel lavoro e saremo trascinati dal pubblico»

Sale la febbre a San Teodoro e sale la tensione, quella giusta che si porta appresso un evento come la semfinale playoff nazionale di Eccellenza. Il club gallurese ha preparato nei minimi particolari la gara di ritorno col Camaiore (domani alle ore 16), che parte dal vantaggio della vittoria per 1-0 in Toscana. I viola sono decisi a rovesciare il pronostico e conquistare la finale che mette in palio un posto sicuro in serie D. Il direttore generale della squadra teodorina, Edoardo Oggianu, dà il termometro della squadra a 24 ore dalla storica sfida: «In settimana abbiamo lavorato bene, come società soprattutto abbiamo puntato sul fattore mentale perché è importante come stai fisicamente ma la testa conta di più in queste sfide dall'alta posta in palio. Il mister Tomaso Tatti, che in questo momento in Sardegna ritengo sia il numero uno, ha fatto il giocatore professionista, ha avuto allenatori importanti e ha una marcia in più; si vede la differenza, è riuscito a tenere calmo il gruppo, in un clima di serenità e allegria. Ci mancherà in difesa Bazzu per squalifica ma c'è l'importante rientro a centrocampo di Catalano».

 

Il dg Edoardo Oggianu e il tecnico Tomaso TattiMister Tatti e il suo staff, insieme con la squadra, è reduce dalla riunione tecnica sull'analisi della gara dell'andata, sui punti di forza e debolezza del Camaiore. «Noi dirigenti e il mister siamo andati a vedere la finale regionale che i nostri avversari fecero col Pietrasanta e domenica scorsa si è ripetuto ciò che vedemmo allora, cioè una squadra molto organizzata in tutti i reparti, con punti di forza come Tarantino e i due Tosi, Francesco il centorcampista e Federico l'attaccante, ma quest'ultimo è stato espulso e non ci sarà, ed è gia una buona notizia; così come non avranno Seghi in difesa ma recuperano Sabatini, che in finale fece gran gol di testa. Il Camaiore va temuto perché è una squadra che corre e non ti dà spazio per giocare, in difesa però non sono molto veloci, nella zona centale è stato adattato Barsotti, noi confidiamo in Christian Ibba, in questo momento è l'uomo in più». Che nella gara d'andata ha subito una grande ingiustizia, dopo 10' è stato steso in area di rigore dal portiere avversario ed è stato ammonito per simulazione. «Ancora non ho realmente capito - dice il dg Oggianu - cosa abbia visto l'arbitro, gli errori si compensano in una gara e nella stagione ma in quel caso non è possibile non vedere il rigore, col portiere che andava espulso, per di più il nostro capitano è stato ammonito. Per non parlare del gol che ha deciso il match, Tosi ha accompagnato la palla in rete con un bagher che si vede a pallavolo, così ha spiazzato Corsi che invece sarebbe potuto intervenire». Nonostante gli episodi negativi sul campo dei versiliesi, la speranza di ribaltare il risultato è alta: «Siamo fiduciosi, abbiamo fatto un grandissimo primo tempo giocando in un manto in erba naturale sul quale non siamo propriamente abituati. Nel sintetico ci esprimeremo alla grande come abbiamo fatto in tante altre gare di questa meravigliosa stagione». Si attende il pubblico delle grandi occasioni ma il direttore generale Oggianu conta anche sul clima di sportività che circonderà l'evento: «Dal pubblico viola ci aspettiamo una risposta importante, quando abbiamo giocato a Camaiore la loro dirigenza ci ha espresso il timore nel non dover rivedere il trattamento che nel 2010 ricevettero dal Casitadas, noi siamo un paese turistico abituato ad accogliere tutti, riceveranno un'ospitalità importante, poi in campo sarà battaglia perché ognuno persegue il proprio obiettivo, questi spareggi sono una festa e deve prevalere la sportività, faremo un grande terzo tempo».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna