Salta al contenuto principale
Pier Paolo Piras, allenatore, Sant'Elena
«Perinozzi entra e segna? Allora partirà ancora dalla panchina»

Il Sant'Elena corre, il tecnico Piras: «Vogliamo essere protagonisti, la vittoria a Selargius è importante per dare continuità»

Ha sofferto dall'esterno per la squalifica, ha incitato il suo Sant'Elena dalla tribuna e ha corretto la squadra in corsa per ribaltare la gara contro il Selarigus. Pier Paolo Piras è tornato da ex al Virgilio Porcu da vincitore, pescando il jolly con Perinozzi, gettato nella mischia dopo il gol granata e autore di una doppietta nel giro di 1'. Una gara incanalata sullo 0-0 ma scossa dal gran gol di Atzori che il tecnico selargino ha allenato lo scorso anno. «Alberto sa fare solo grandi gol - dice Piras - è un bravissimo ragazzo, proviene dal vivaio del Cagliari, ha fatto la serie D col Selargius, gli faccio i complimenti perché se lo merita. Il suo gol ci ha svegliato, abbiamo avuto paura di perdere la partita. Siamo stati bravi però ad approfittare di quei 5' di apnea del Selargius e sfruttare gli spazi. Tutti hanno dato il loro contributo, qualcuno ha giocato in un ruolo non suo ma si è impegnato al massimo per nascondere il problema». La chiave della rimonta con gli ingressi in attacco prima di Mulas e poi Perinozzi: «Ho alzato il tasso tecnico in avanti, prima avevamo Diop che un '98, Perinozzi ha un altro passo, altra tecnica e personalità, abbiamo trovato l'1-1 e subito dopo il 2-1. La partita era difficile, giocata molto bene dal Selargius al quale faccio i complimenti».

 

Il tecnico celebra il "man of the match": «Perinozzi è la seconda domenica consecutiva che entra e segna una doppietta, vuol dire che partirà sempre in panchina. Scherzi a parte, lui il mercoledì non può fare allenamento, e poi aveva un risentimento muscolare, bisognava tenerlo a freno». Il Sant'Elena aveva necessità di ritrovare la vittoria in trasferta dopo i ko di Carloforte e Barisardo: «Bisogna trovare continuità altrimenti fai un campionato anonimo, noi ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto che vorremmo fare un campionato da protagonisti, ci proveremo. Era importante fare punti poi vediamo strada facendo dove saremo». Non è stato facile per Pier Paolo Piras affrontare il suo recente passato: «Ci tengo in particolar modo al Selargius, era dura affrontarlo da giocatore e a maggior ragione da allenatore, ma l'altra metà del cuore è Sant'Elena, perciò o da una parte o dall'altro mi avrebbe toccato».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
8 Andata
Girone A