Salta al contenuto principale
Il Sarrabus mantiene il passo del Porto Torres
Sale il Tortolì, in coda solo sconfitte

Il Sarrabus mantiene il passo del Porto Torres

Distanze invariate dopo la settima giornata di ritorno al vertice dell’Eccellenza. Il Porto Torres è passato agevolmente a Ittiri (0-3) e mantiene inalterato il distacco sul Muravera, sua più immediata inseguitrice, a sua volta vittoriosa nettamente sul Terralba  in casa (4-2). Potevano essere due partite insidiose per le battistrada, non è stato assolutamente così. I gol di Mario Fadda, Alex Frau, e Puggioni  per i rossoblù di Rosario Affuso, la tripletta di Lulù Oliveira (13 i suoi gol) e il gol di Paolo Piludu (12) per la squadra del Sarrabus (che hanno risposto al vantaggio iniziale degli oristanesi siglato da Tocco e da un autogol) hanno spianato il cammino che prosegue parallelo tra le due compagini. A Muravera la notizia di giornata è l’addio di mister Marco Piras, che stanco dei continui dissapori con la società ha lasciato l’incarico nonostante abbia guidato i suoi giocatori in una stagione eccezionale. Difficile intuire come proseguirà l’annata dei gialloblù.
Quanto alle due sconfitte, Ittiri e Terralba, per loro non cambia nulla. Hanno perso nettamente, entrambe in casa, anche Samassi, travolto dal Castiadas (0-3), sempre più autorevole, e Calangianus, dominato nell’anticipo di sabato scorso da un Atletico Decimomannu in gran forma (1-3 con reti di Oscar Erriu, il solito Tore Boi e la "prima" in Eccellenza di Claudio Cocco, inutile il rigore di Rusani). Perciò il divario tra queste quattro squadre che, presumibilmente, si giocheranno la salvezza, rimane identico. La più in forma di tutte sembra essere il Terralba, ma l’esperienza e la forza d’urto del Calangianus lo vedono favorito per la permanenza in Eccellenza senza passare dai playout.
Intanto continua a volare il Castiadas, a segno con Piccarreta, Onano (ora a quota 10) e Dessena (quarto gol in altrettante presenze per lui), il terzo posto è sempre più una certezza e la vetta dista solo 8 punti. Sempre in zona playoff, rallentano Fertilia, cui non sono state sufficienti le reti di Tedde, Carboni e Antonio Cocco (3-3 in casa col Valledoria), San Teodoro e Progetto Sant’Elia, che hanno impattato fra di loro nell’altro anticipo di sabato (0-0). Ora il Fertilia è stato raggiunto a 40 punti dal Tortolì, che si è imposto di misura su una sempre più deludente Torres (1-0 a firma di Floris). Nella corsa agli spareggi promozione, proprio la squadra di Mauro Giorico sembra quella più in difficoltà.
A centro classifica, detto dello splendido momento di forma dell’Atletico, c’è ance da rimarcare il chiaro successo del Taloro Gavoi, impostosi in trasferta sul Villasimius (3-0). La doppietta di Giovanni Cadau (salito a quota 14) e il gol di Poli valgono una bella fetta di salvezza e affondano le residue speranze del fanalino di coda gialloblù.  Importante anche il punto conquistato dal Valledoria, grazie al gol di Luzzu e alla doppietta di Ferreira, anche lui issatosi a quota 14 nella classifica marcatori a soli due gol dal capocannoniere Omar Floris, rimasto a secco dopo tante giornate a segno. Si recupererà mercoledì Carbonia–Olmedo, rinviata per le condizioni impraticabili del terreno di gioco del capoluogo minerario.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
7 Ritorno