Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Monte Urpinu asfalta l'Audax con Sannia e Suella, Capoterra corsaro ad Assemini

Il Sarroch si deve accontentare di un pari: il Decimoputzu resiste contro la capolista; Progetto Calcio di misura, la Fulgor si arrende nel finale: vetta lontana quattro lunghezze

La Gioventù Sarroch tira il fiato: il match casalingo contro il Decimoputzu termina in parità, 1 a 1 il risultato finale, e permette al Progetto Calcio di accorciare in classifica, portandosi a sole quattro lunghezze dalla vetta. I locali passano in vantaggio dopo sette minuti con Cardia; sembra il preludio all'ennesimo pomeriggio felice ma nella ripresa Mocci impatta, con il punteggio che non cambierà più.
Sorride dunque il Progetto Calcio, che risolve all'ultimo il duello pirotecnico con una mai doma Fulgor Imperial, 3 a 2 il punteggio: ospiti in avanti con Melas, Pisano trova il pari. Il copione si rpete poco dopo: nel finale di frazione Orrù sigla il nuovo allungo, ma nella ripresa Chessa fissa il risultato sul 2 a 2. In pieno tempo di recupero i locali passano con il gol da tre punti di Ortu che riapre di fatto la corsa alla Prima Categoria.
Goleada esterna del Monte Urpinu ai danni dell'Audax, con i primi che rimangono in contatto con il treno di testa, seppur leggermente più staccato: Sannia scatenato, con una doppietta; stesso discorso per Suella. Di Fanni il gol che completa la giornata. Locali in gol con Melis.
Successo in trasferta anche per l'Atletico Cagliari che non fa sconti all'Havana, sconfitto con un sonoro 4 a 0: Pillosu apre le marcature, raddoppio di Piras, nel finale c'è gloria anche per Picciau e Sollai.
Il Capoterra passa, ma solo nel finale, nel delicatissimo match contro un Assemini in ripresa: il rigore trasformato da Lccardi vale per il vantaggio dei locali, ma Tumatis realizza una doppietta e ribalta tutto. Nella ripresa Lucchesu impatta; ci pensa Maggio, negli ultimi secondi, a firmare il gol del definitivo sorpasso.
L'Ussana torna soltanto con un punticino dalla trasferta di Pimentel contro la Cribbio, 1 a 1 il punteggio: alla mezz'ora Murgia sblocca il risultato in favore dei ragazzi di Marcis, Cossu nel finale gela gli avversari trovando il punto del pari.
Secco 2 a 0 interno per il Pula contro l'Omega Calcio: Marcia apre e chiude i giochi con una doppietta tra primo e secondo tempo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone B