Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: Goleada del Decimoputzu, Assemini in grande spolvero, poker della Fulgor

Il Sarroch vola sempre più in alto con Cardia e Piroddi, il Progetto Calcio scivola nel derby con l'Atletico, al Monte Urpinu di Sannia il big match con l'Ussana

Il Sarroch si aggiudica il delicatissimo derby contro l'ostico Capoterra, con un sontuoso 4 a 1, e procede a vele spiegate verso la Prima Categoria: ora sono sette le lunghezze di vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici, con il Progetto Cagliari che perde il passo e il sempre più sorprendente Monte Urpinu che passa a Ussana in uno dei big-match di giornata e mette le mani sul secondo posto.
La capolista si gode la giornata di grazia di Cardia e Piroddi, autori entrambi di una doppietta. Maggio sigla il punto della bandiera per i locali.
L'Atletico si aggiudica il derby con il Progetto Calcio grazie al gol di Lalatta nella seconda parte della ripresa; per i rossoblù si tratta della quinta sconfitta stagionale, Romoli e soci invece mettono nel mirino il secondo posto, due lunghezze di distanza, valido per i play-off.
Il Monte Urpinu si aggiudica il delicatissimo confronto con l'Ussana e schizza al secondo posto: il solito Sannia apre le danze al 20', il raddoppio porta la firma di Pilia. Murgia rimette in corsa i suoi, ma Suella ripristina le distanze. Nel finale c'è tempo per il secondo gol di Murgia ma il punteggio non cambierà più.
Decimoputzu in formato extra nel confronto interno con l'Havana San Basilio, come conferma il 7 a 0 finale griffato da Porcu, Cau, doppietta, Mocci, Desogus su rigore, Montis e Piras.
Continua il momento magico per l'Assemini, che passa con un sontuoso 5 a 1 sul campo della Cribbio: doppietta per Zaottini, in gol anche bomber Tumatis, Impera e Murgia; di Visco il punto dell'onore per la compagine di Pimentel.
Colpo grosso della Fulgor che serve un netto 4 a 0 nel match interno contro il Pula: vantaggio firmato da Congiu, po sale in cattedra Orrù con una doppietta, chiude i conti Melas a dieci dalla fine.
Blitz esterno per l'Audax, in casa dell'Omega Calcio: vincono gli ospiti per 3 a 0 grazie ai gol messi a segno da Lucantonio e Soro, doppietta nell'ultima parte del match.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone B