Salta al contenuto principale
Il Selargius cerca il bis nel difficile campo della Lupa Castelli
Il regista Atzori: «Non partiamo di certo battuti»

Il Selargius cerca il bis nel difficile campo della Lupa Castelli

Alla ricerca di un difficile bis. Il Selargius domani pomeriggio sarà di scena in casa della Lupa Castelli Romani (fischio d'inizio ore 15, arbitra Di Paolo di Chieti), matricola dalle ambizioni di vertice e alla ricerca della prima vittoria in casa dopo il pareggio a reti inviolate di due settimane fa contro l'Arzachena. Ma la squadra di Karel Zeman vola sulle ali dell'entusiasmo datole dalla vittoria di domenica scorsa in casa contro il Fondi, un successo per 2-1 convincente sul piano del gioco e che conferma i miglioramenti evidenziati anche mercoledì nell'amichevole contro il Cagliari a Serramanna, persa 5-1 ma dopo esser passati in vantaggio col rigore trasformato da Atzori (leggi l'articolo sull'amichevole). 

 

Marco Capelli, difensore e punto di forza del SelargiusI biancorossi sono consapevoli di affrontare una delle migliori squadre del girone, i ragazzi di Mario Apuzzo - tecnico subentrato alla vigilia dell'esordio a Cristiano Gagliarducci - sono reduci dal successo in casa della Cynthia 1920 per 2-0 firmato da Siclari (doppietta), ex San Cesareo, autentico spauracchio e impareggiabile bomber di categoria. Grande lavoro per i due centrali di difesa Piselli e Patacchiola ma anche gli esterni Pirino e Capelli dovranno fare attenzione a Boldrini (rientra dopo la squalifica) e Nohman (o Bertoldi). Il centrocampo selargino, invece, dovrà fare a meno di Callai (out per un colpo al costato) ma può contare sull'esperienza di Giuseppe Atzori: «Contro il Fondi abbiamo fatto una bella gara, il primo tempo potevamo chiuderlo sul 2 o 3 a zero, nella ripresa abbiamo subito il pareggio ma abbiamo avuto la forza di passare nuovamente in vantaggio e conservare una vittoria importantissima». L'ex Porto Corallo è fiducioso anche per la trasferta laziale: «Stiamo migliorando e assimilando bene gli schemi di mister Zeman, sappiamo della forza della Lupa Castelli ma possiamo giocarci benissimo le nostre carte. Non partiamo di certo battuti». 

 

La squadra partirà domani mattina in aereo alla volta di Roma, per raggiungere poi Rocca Priora (sede dello stadio Montefiore) percorrendo poco meno di 30 chilometri di distanza. Mister Zeman è alle prese con la sostituzione di Callai, che col Fondi ha giocato con Atzori e Mannoni. La difesa non dovrebbe subire cambiamenti con Forzati ('95) in porta, Pirino ('96), Patacchiola, Piselli e Capelli, nel tridente d'attacco ci saranno sicuramente Migoni e Chelo, autori dei gol che hanno regalato la prima vittoria stagionale. Il terzo componente potrebbe essere Cardia ('95) con arretramento ad interno di Suella ('95), altrimenti potrebbe giocare in difesa Fanunza ('96) con l'avanzamento in mediana di Capelli. Nella Lupa Castelli Romani assente per squalifica il difensore ex Torres Da Gol

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone G