Salta al contenuto principale
Il Selargius prende Sanna dalla Nuorese, un altro ex Cagliari per Zeman
Sfuma il difensore Patacchiola, l'ex Samp va in C

Il Selargius prende Sanna dalla Nuorese, un altro ex Cagliari per Zeman

L'eliminazione dalla Coppa Italia di serie D non cambia i programmi del Selargius che già sapeva di dover ancora intervenire sul mercato per completare la rosa a disposizione di Karel Zeman. Il direttore sportivo Ovidio Concu, che in queste settimane si sta dedicando anima e corpo alla costruzione della squadra, ha definito un'altra importante operazione di mercato che riguarda il reparto offensivo.

 

Christian Sanna è passato dalla Nuorese al SelargiusDalla Nuorese arriva Christian Sanna, esterno dotato di dribbling e fantasia l'anno scorso tra i protagonisti della vittoria dei barbaricini nel campionato di Eccellenza. Classe 1992, il 22enne di Belvì è cresciuto nel Cagliari come tanti dei suoi nuovi compagni e amici che hanno sposato la causa del Selargius, ed è un esperto della categoria avendo già giocato per due stagioni in serie D con la maglia del Progetto Sant'Elia. Stimato da Bernardo Mereu, che lo ha voluto nell'avventura alla Nuorese, una volta che il tecnico di Triei ha dato l'addio alla panchina verdazzurra anche la permanenza di Sanna in Barbagia si è fatta subito in bilico. Sabato nella gara di Coppa Italia l'attaccante esterno non figurava tra i convocati perché non aveva ancora firmato ma era però presente al Frogheri per raccogliere la sua attrezzatura e salutare i compagni di squadra. Il Selargius si è così fiondato sull'ex Primavera rossoblù e l'ha tesserato oggi permettendo a Sanna di aggregarsi subito ai suoi nuovi compagni. Oltre agli ex rossoblù Mannoni, Capelli, Chelo e Migoni, ritroverà anche Giuseppe Atzori, ex capitano del Progetto Sant'Elia in serie D.

 

Simone PatacchiolaMa la campagna acquisti del Selargius avrebbe potuto avere un'ulteriore accelerazione per quanto concerne il reparto arretrato. Il club biancorosso era vicinissimo all'accordo con Simone Patacchiola, difensore granitico classe 1991, cresciuto nel Rieti e passato alla Sampdoria che lo ha girato in prestito ogni stagione dal 2009 in poi prima al Foligno (Primavera allenata da Alfredo Aglietti), e poi a Prato (serie C1), Alessandria (C2), Portosummaga (C1) e, l'anno scorso, Castiglione (C2). Da giugno è entrato in scadenza di contratto e si è svincolato, era in prova a Malta con l'Fc Zebbug Rangers club che milita nella Premier League, la serie A maltese nella quale lo scorso anno ha allenato Karel Zeman quando era alla guida del Qormi. La dirigenza del Selargius aspettava il suo arrivo in Sardegna per la firma quando, al forte difensore, è arrivata l'offerta di una squadra di serie C, si dice il Mantova. Il Selargius continuerà a monitorare il mercato alla ricerca di un forte difensore con centimetri e personalità.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G