Salta al contenuto principale
Serie D
Arzachena e Budoni cercano la vittoria in casa

Il Selargius prova l'exploit contro l'Ostia, il derby Olbia-Nuorese per la leadership nell'Isola

Un derby e tre gare in casa per le cinque squadre sarde impegnate nella 11ª giornata del campionato di serie D girone G. I club isolani vorrebbero migliorare i risultati di una settimana fa quando vinsero tre gare e c'era un altro derby giocato a Budoni ma non sarà facile visto che il Selargius ospita l'ex capolista Ostiamare. Le gare avranno inizio alle ore 14.30

 

OLBIA 1905-NUORESE arbitra Simone Sozza di Seregno

Le migliori squadre sarde al confronto, entrambe seste con 14 punti a 4 lunghezze dal primo posto utile per disputare gli spareggi. Una sfida che in serie D al Nespoli manca da quasi 30 anni, l'ultima invece risale a tre stagioni fa quando i bianchi di Giorico vincevano il campionato e i verdazzurri retrocedevano in Promozione. La rincorsa alla quarta serie sotto la presidenza Artedino è stata vorticosa e ora la sfida decreterà la leadership in Sardegna che l'Olbia pensava già di avere in estate quando parlava di giocare per la vittoria del campionato. Entrambe arrivano da due vittorie esterne, le prime stagionali e le prime dei neo-tecnici Biagioni e Bacci. L'allenatore romano aveva esordito due domenica fa con un ko in casa contro l'Aprilia mentre il trainer torinese aveva collezionato tre pareggi di fila e, di fatto, è imbattuto da quando ha sostituito il dimissionario Mariotti. Gli ex del match saranno i bianchi Masia e Steri, che vestivano la maglia verdazzurra negli altri precedenti in C2 nel biennio 2006-2008. Un altro ex attesa da parte barbaricina era il portiere Deliperi che però è infortunato e non sarà del match.

 

SELARGIUS-OSTIAMARE arbitra Giuliano Parrella di Battipaglia

Il pronostico è proibitivo per i ragazzi di Karel Zeman perché affrontano l'ex capolista, caduta domenica scorsa dopo 6 vittorie di fila e vogliosa di riprendersi la vetta se dall'anticipo Lupa Castelli-Aprilia arrivasse un risultato diverso dalla vittoria dei padroni di casa. C'è poi da capire se i biancorossi sconfitti 5-2 a Budoni hanno perso quelle certezze difensive faticosamente recuperate nei tre match vittoriosi precedenti o se invece il rendimento in casa è consolidato così come dimostrano gli ultimi due successi interni con Sora e Terracina. Assenza pesante quella del difensore Patacchiola, pericolosissimo sulle palle inattive, non ci sarà nemmeno il regista Giuseppe Atzori benché abbia scontato la squalifica. Nelle file dei viola di Chiappara mancheranno il difensore Martinelli e il centrocampista D’Astolfo fermati dal giudice sportivo.

 

ARZACHENA-PALESTRINA arbitra Luca Pedretti di Lovere

L'imperativo è d'obbligo in casa smeraldina: vincere per cancellare le due ultime sconfitte e ridare tono ad una classifica più che lusinghiera fino a due giornate fa. Il tecnico Mauro Giorico non potrà disporre di due colonne del centrocampo come Manzini e Bonacquisti, squalificati, ma potrà contare su Delrio che non ha mai sbagliato un match quando è stato chiamato in causa. Si è rivisto in gruppo anche il terzino Antonio Masala, classe '94, ed assente dall'inizio della stagione per una frattura all'alluce del piede sinistro ma sarà disponibile per la trasferta di Anzio. I biancoverdi vorranno anche riscattare la prova opaca in casa dell'Astrea nella quale si è messo in luce il bomber Cicino, impaziente di segnare il primo gol al Biagio Pirina dopo i 4 segnati finora. 

 

BUDONI-TERRACINA arbitra Lorenzo Gentile di Seregno

I galluresi sono pronti all'en-plein casalingo dopo il 5-2 al Selargius che ha fatto ritrovare la vittoria dopo 8 turni. Un altro successo completerebbe l'uscita dalla zona calda di Villa e compagni con tanto di sorpasso agli agripontini reduci da tre sconfitte di fila, compresa quella di domenica scorsa in casa contro la Viterbese che segnava l'esordio del tecnico Raffaele Sergio ex terzino di Lazio, Torino, Udinese e Napoli. Non ci sarà in panchina Raffaele Cerbone, fermato due turni dal giudice sportivo, così come i due centrocampisti Giunta e Di Prisco, peraltro già assenti contro il Selargius, che hanno lasciato il club del presidente Fois dieci giorni fa. Nel frattempo, è stato importante aver recuperato l'attaccante Fontanella, partener ideale per Villa e fondamentale nel gioco offensivo del Budoni, così come ha confermato il derby di una settimana fa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Andata